Continuano a diffondersi in rete notizie riguardo il Nintendo NX, nome provvisorio della prossima console targata Nintendo. Le notizie, in assenza ovviamente di informazioni ufficiali provenienti dalla grande N, arrivano come sempre da fonti più o meno affidabili, a volte da giornalisti (come nel caso di Emily Rogers) a volte da anonimi insider (ossia informatori che lavorano all’interno dell’azienda e non possono rivelare il proprio nome).
Stavolta alcune nuove informazioni arrivano da un utente verificato sul celebre NeoGAF, che ha svelato alcune novità di cui è venuto a conoscenza. L’utente stesso ha però specificato che si tratta di informazioni provenienti da fonti diverse, e che quindi non sono ancora sicure al 100%.
Ecco quanto rivelato:
1) Sulla nuova console sarebbe in sviluppo Luigi Mansion 3
2) Il pad avrà uno schermo touch, praticamente una evoluzione del pad del Wii U, ma non sarà una console portatile che sostituirà il 3DS.
3) NX utilizzerà una GPU custom simile a Polaris, e dovrebbe risultare molto più potente della attuale PS4 (quindi più vicino alla PS4.5 o PS4K).
In attesa di notizie ufficiali, come sempre vi raccomandiamo di considerare questi rumors come semplice voci di corridoio prive di conferme.
Mamma mia, Luigi Mansion….non vedo l’oraaaaa!