Arrivano finalmente notizie ufficiali in merito alla prossima console targata Nintendo e per ora conosciuta con il nome in codice di Nintendo NX.
La casa di Kyoto infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali durante un incontro con gli azionisti, ufficializzando per adesso solamente la data di uscita sul mercato della nuova console.
Durante l’incontro infatti la grande N ha dichiarato: “Si, stiamo lavorando una nuova console di gioco denominata NX con un concept inedito, e questa nuova console sarà lanciata in tutto il mondo a marzo 2017“.
Inoltre (ma questa notizia non è ancora ufficiale) sembra che la console, come anticipato da precedenti rumors, non sarà presentata all’E3, dove Nintendo ha intenzione di dare spazio al nuovo capitolo di The Legend of Zelda che, come successo anche per Twilight Princess uscito sia su Gamecube che Wii, potrebbe uscire sia su Wii U che su Nintendo NX.
Spero che in questo anno prima di NX sostengano al massimo il Wii U, una console che può ancora regalare grandi soddisfazioni.