NOTIZIE NINTENDO – Si accavallano sempre più i rumors che riguardano il Nintendo NX, nuova console della casa di Kyoto in uscita nella prossima primavera. Le prime indiscrezioni provengono da Emily Rodgers, insider molto nota in ambienti Nintendo, che tramite il proprio blog wordpress ha spiegato di aver saputo da numerose fonti che il Nintendo NX sarà potente circa il doppio rispetto alle attuali console PS4 e Xbox One, avvicinandosi sempre più alla futura PS4K (o PS4 Neo).
Altre indiscrezioni poi sono apparse oggi sul celebre NeoGAF, dove l’utente 10K ha svelato alcune nuove possibili informazioni proveniente dalla Nintendo Europea. Va detto, per dovere di cronaca, che non sempre l’utente in questione si è rivelato affidabile, quindi questi rumors sono da prendere ancora più con le molle di quanto già non sia necessario fare in generale con le voci su web.
In particolare il documento rivelerebbe che NX sarà presentato il 25 luglio (ma la data potrebbe slittare al 4 agosto), monta 8 core ARM Cortex v8-a A72 a 1,6 Ghz e 12 GB di ram LPDDR4, una GPU Polaris, utilizzerà le cartucce e dovrebbe costare circa 339 euro. Inoltre la console dovrebbe essere region free ed avere disponibile al lancio Luigi’s Mansion 3 insieme a Zelda.
Non ci rimane che aspettare e vedere se le informazioni si riveleranno vere o no.