Alan Wake Remastered è ufficiale: arriverà su PS5 e PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC

Alan Wake Remastered è ufficiale: arriverà su PS5 e PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC

Alan Wake Remastered è stato annunciato ufficialmente da Remedy Entertainment. La nuova versione rimasterizzata dell’originale  uscito originariamente nel 2010 su Xbox 360 e successivamente su PC, uscirà stavolta su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PS5 e PS4.

La data di uscita è fissata nei prossimi mesi, vale a dire nell’autunno 2021.

Alan Wake Remastered includerà ovviamente tutti i contenuti dell’originale, comprese le due espansioni uscite in seguito: The Signal e The Writer,  con risoluzione a 4K sulle console next gen.

Su PC il gioco potrebbe arrivare in esclusiva (ma in tal senso non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale) su Epic Games Store.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulle caratteristiche di questa Remastered. Remedy si è limitata a comunicare che le scene d’intermezzo, il cast di personaggi e i panorami  stati migliorati per ottenere un impatto visivo in grado di rendere giustizia alla sua atmosfera inquietante del gioco originale.

E’ stato Sam Lake in persona ad annunciare l’arrivo di Alan Wake Remastered. Queste le sue parole: “Alan Wake Remastered è l’esperienza originale si cui vi siete innamorati tanti anni fa, non l’abbiamo voluta cambiare. Ma la grafica che ci sta intorno, incluso il modello di Alan Wake e le scene d’intermezzo, sono stati migliorati con la scelta di alcuni upgrade di nuova generazione.”

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password