Amazon Prime Day 2022 annunciato ufficialmente: ecco quando ci sarà

Amazon Prime Day 2022 annunciato ufficialmente: ecco quando ci sarà

Amazon ha finalmente confermato che anche quest’anno si svolgerà l‘Amazon Prime Day, una giornata che il celebre colosso del commercio online dedica a promozioni ed offerte uniche ed esclusive per i suoi iscritti al programma Amazon Prime.

E si tratta di prodotti di ogni tipo, presenti in categorie di ogni genere: tecnologia, informatica, videogiochi, abbigliamento, casalinghi, arredamento, e chi più ne ha più ne metta.

Fino ad oggi però, non si conosceva ancora quando (e se) si sarebbe tenuto il tanto atteso evento, ma finalmente è arrivata la risposta ufficiale di Amazon.

Amazon Prime Day 2022: ecco quando ci sarà

L’occasione propizia è stato il resoconto dei risultati finanziari del primo trimestre 2022, in cui Amazon ha confermato ufficialmente che anche quest’anno ci sarà l’Amazon Prime Day 2022, e soprattutto che si svolgerà nel mese di luglio.

Una data che rispetta la tradizione, visto che il Prime Day si svolge quasi sempre in estate, ma leggermente più lontana del solito, visto che ad esempio nel 2021 l’evento iniziò a fine giugno.

Non si conosce ancora la data esatta, ma è lecito supporre che si svolga in una delle prime settimane del mese di luglio, verosimilmente la prima o, al massimo, la seconda. Questo perché nella seconda metà di luglio molta gente è già in vacanza, e ciò potrebbe penalizzare notevolmente il volume di vendite.

Inoltre, sempre basandoci sul passato, l’evento si svolge nei primi giorni della settimana, di solito tra lunedì e mercoledì, ovviamente per avere i centri di spedizione al massimo della loro attività.

Non è quindi azzardato ipotizzare che il periodo più probabile sia tra il 4 e il 6 luglio, o tra l’11 e il 13 luglio.

Parola d’ordine: risparmio

L’Amazon Prime Day è da sempre un evento molto atteso, perché permette un notevole risparmio su migliaia di prodotti. Non  è raro infatti che molte persone che in questo periodo devono magari effettuare un acquisto di valore (una nuova TV, un nuovo smartphone, un nuovo PC, una nuova console, e così via) decidano di aspettare proprio il Prime Day, nella speranza che uno dei prodotti desiderati finisca in offerta.

Noi come sempre seguiremo l’evento in prima linea, pronti a segnalarvi le offerte più interessanti specie tramite il nostro canale Telegram, dove segnaliamo tutte le offerte più interessanti (oltre alle disponibilità di console PlayStation 5 e Xbox Series X in tempo reale) e che è già diventato uno dei più grandi d’Italia con oltre 33.000 iscritti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password