Apex Legends, Star Wars: Squadrons e EA Originals protagonisti all’EA Play Live 2020

Apex Legends, Star Wars: Squadrons e EA Originals protagonisti all’EA Play Live 2020

Electronic Arts, durante gli EA Play Live 2020, ha festeggiato con i suoi giocatori gli annunci di nuovissimi titoli, novità di gameplay, l’approdo dei suoi videogiochi su più piattaforme e le anteprime dei quello che i migliori studios stanno sviluppando per la prossima generazione di console.

Apex Legends, che ha riscosso un successo improvviso fin dal suo lancio a sorpresa dell’anno scorso, attirerà ancora più giocatori quando sarà lanciato questo autunno su Steam e su Nintendo Switch, con supporto cross-play.

L’EA Play Live ha anche visto il debutto mondiale di Star Wars™: Squadrons, il primo titolo starfighter di Star Wars in vent’anni, una storia in single player e da battaglie spaziali multiplayer 5v5.

Di seguito potete vedere la presentazione completa in video.

Apex Legends

La quinta stagione di Apex Legends ha il più alto livello di coinvolgimento mai visto fino ad ora, la più alta retention giornaliera di qualsiasi stagione di Apex e il maggior numero di nuovi giocatori dalla prima stagione. Ci si aspetta che il prossimo autunno questi numeri aumentino ancora, quando Apex Legends debutterà su Steam e Switch, con supporto cross-play.

Durante l’EA Play il team di Respawn ha anche svelato che l’evento della Lost Treasures Collection avrà inizio il 23 giugno. L’evento presenterà una nuova modalità di gioco, offerte a tempo limitato e l’acquisizione di una nuova città: Crypto’s Map Room. I giocatori vedranno il ritorno della modalità sniper e shotgun – Armed and Dangerous- con alcune novità come Evo Armor e il nuovissimo Mobile Respawn Beacons.

The Sims 4 su Steam

The Sims, creato da Maxis, ha da sempre permesso ai giocatori di esprimersi attraverso i Sim creati, le storie che raccontano e i mondi costruiti. The Sims 4, e tutti i pacchetti di espansione usciti dopo il suo lancio, sono ora disponibili per un numero di giocatori ancor più grande tramite Steam. Il videogioco di simulazione di vita ha visto oltre 2,5 milioni di nuovi giocatori entrare a far parte della community negli ultimi due mesi, registrando inoltre un picco di quasi 10 milioni di giocatori in un mese nell’ultimo trimestre. Il team è stato onorato dal fatto che The Sims è stato fonte di grande divertimento e gioia per così tanti giocatori, che hanno celebrato virtualmente i più importanti momenti della vita in compagnia dei loro cari, ricreando i propri amici e la propria famiglia, oltre che eventi speciali come i compleanni, lauree e persino i matrimoni.

Più giochi, più piattaforme

Quest’anno, come mai prima d’ora, i giocatori vedranno i titoli EA su più piattaforme. Insieme ai titoli già acclamati dalla critica come Star Wars Jedi: Fallen Order e Command & Conquer Remastered Collection sono disponibili già oggi The Sims 4, Titanfall 2, A Way Out e Dead Space 3.

Entro la fine dell’estate, EA Access, insieme a fantastici titoli e vantaggi per i tutti i suoi membri, approderà ufficialmente su Steam.

Nei prossimi 12 mesi usciranno su Nintendo Switch sette nuovi titoli. Burnout Paradise: Remastered Collection sarà disponibile da domani, 19 giugno, e a seguire ci saranno Apex Legends e FIFA 21 in autunno.

Il cross-play sarà disponibile anche su Apex Legends, Rocket Arena e Star Wars: Squadrons, unendosi al già supportato Need For Speed Heat.

EA Originals

Continuando nel progetto di lancio degli studios indipendenti e coraggiosi, saranno pubblicati tre titoli sotto l’etichetta EA Originals: Rocket Arena, di Final Strike Games, It Takes Two di Hazelight Studios e Lost in Random di Zoink.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password