NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Dopo sei anni di lavoro e più di vent’anni di attesa, l’attesissimo GDR Baldur’s Gate 3 è disponibile da oggi su PC via Steam, GOG e NVIDIA GeForce Now. Il gioco è un GDR di nuova generazione prodotto dagli sviluppatori di Divinity: Original Sin 2, ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons e con una portata e un’intensità senza precedenti. A più di vent’anni dall’uscita di Baldur’s Gate 2, è finalmente giunta l’ora di tornare nei Forgotten Realms. Le tue scelte plasmeranno una storia di fratellanza e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza e il fascino del potere assoluto.
Scegli tra le 12 classi e le 11 razze del Manuale del giocatore di D&D e crea la tua identità, oppure gioca con un Eroe dell’Origine, interpretando uno dei personaggi già caratterizzati. O ancora, imbocca la via del male sfidando i tuoi peggiori istinti nei panni di Dark Urge, un Eroe dellOrigine completamente personalizzabile con una storia e delle dinamiche uniche. Chiunque sceglierai di essere, percorri il tuo cammino attraverso i Reami e oltre a suon di avventure, saccheggi, combattimenti e storie d’amore.
Di seguito potete vedere il trailer di lancio del gioco.
Swen Vincke, il direttore di Larian Studios, ha lasciato una dichiarazione riguardo l’uscita di Baldur’s Gate 3 dopo tre anni dall’accesso anticipato: “È difficile quantificare quanto amore ci sia stato nella creazione di Baldur’s Gate 3. Per oltre sei anni, più di 400 persone hanno riversato i loro cuori e le loro anime nella realizzazione di questo gioco, aiutati da oltre 2,5 milioni di giocatori dell’accesso anticipato, i quali hanno trascorso innumerevoli ore fornendoci le loro opinioni. Il risultato è un universo meraviglioso e ricco, dove è possibile fuggire dalle preoccupazioni quotidiane, vivere l’avventura, stupirsi e fare numerosi incontri interessanti ed emozionanti. È un luogo in cui l’identità e le scelte personali sono fondamentali, che cela sorprese dietro ogni angolo e in cui il libero arbitrio è veramente ricompensato.Sono molto orgoglioso di ciò che ha realizzato il nostro team e spero che vi divertirete moltissimo a esplorare ciò che abbiamo preparato per voi”.
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.