Black Friday 2019 su Amazon: ecco quando inizia, le offerte e come seguirlo

Black Friday 2019 su Amazon: ecco quando inizia, le offerte e come seguirlo

Mancano meno di due mesi al Natale, e molti utenti si stanno già preparando al momento degli acquisti, specie tutti quelli che cercano di risparmiare al massimo sull’inevitabile salasso natalizio.

Tanti, in particolare, aspettano puntualmente il Black Friday prima di effettuare eventuali acquisti, specialmente per evitare di comprare qualcosa e poi scoprire, con rammarico, che quel prodotto è finito in offerta ad un prezzo più basso.

Ma cos’è il Black Friday? Il Black Friday deve il suo nome al forte traffico che si crea quel giorno (da qui la dicitura “venerdì nero”) ed è, da tradizione americana, il giorno che da il via allo shopping Natalizio.

Per la precisione, il Black Friday è giorno successivo al Giorno del ringraziamento, che ricorre il quarto giovedì di novembre e che quest’anno cade giovedì 28 novembre 2019. 

Di conseguenza, il Black Friday, in Italia come in tutto il mondo, quest’anno sarà venerdì 29 novembre.

Il Black Friday su Amazon

Sono tantissime le catene commerciali che mettono in forte sconto i propri prodotti in vista del Natale nel corso del Black Friday, e tra queste spicca sicuramente Amazon, lo store online più famoso del mondo.

Tantissime le offerte in attesa su Amazon Videogiochimolti, in particolare, aspettano una buona offerta per portarsi a casa la console oggetto dei desideri. Dalle più recenti PlayStation 4 Pro e Xbox One X, fino all’ultimissima Nintendo Switch Lite, sono tanti i sistemi di gioco che potrebbero finire in offerta, ed è quindi bene cominciare a guardare i prezzi attuali per poi valutare meglio gli eventuali sconti che potrebbero arrivare.

Inoltre Amazon spesso non si limita al solo Black Friday, ma prolunga il periodo di offerte anche ai giorni precedenti o a quelli immediatamente successivi, quindi è bene prepararsi a lunghi giorni di shopping.

Il Cyber Monday

A tal proposito è bene ricordare che, subito dopo il Black Friday arriva puntualmente anche il Cyber Monday. Si tratta del lunedì immediatamente successivo al Black Friday, e che viene riservato alle offerte in campo tecnologico, parente stretto di quello videludico.

Visto e considerato che il Black Friday sarà venerdì 29 novembre, il Cyber Monday sarà lunedì 2 dicembre.

In passato è infatti capitato (e non solo su Amazon) che una console che non finiva in offerta nel corso del Black Friday, fosse poi proposta in forte sconto nel corso del Cyber Monday.

Vi consigliamo quindi, qualora il vostro oggetto dei desideri non finisca tra le promozioni del Black Friday, di attendere anche il Cyber Monday prima di alzare bandiera bianca.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password