Coronavirus, anche Amazon in difficoltà: si allungano notevolmente i tempi di consegna

Dopo Amazon Prime Now, ora fatica anche lo store normale

Coronavirus, anche Amazon in difficoltà: si allungano notevolmente i tempi di consegna

Se le difficoltà legate all’emergenza nazionale legata al Coronavirus sembravano inizialmente aver colpito solo i servizi di spedizione legati al cibo (come ad esempio Amazon Prime Now), ora anche Amazon “normale” ha  iniziato ad avere un po’ di difficoltà con le consegne.

Il motivo è presto detto: visto che la gente è costretta a rimanere chiusa in casa, e tutti i negozi sono chiusi (ad eccezione di quelli di prima necessità come alimentari, supermercati, farmacie e tabaccai) chiunque deve effettuare un acquisto (anche il più banale) tende ora ad utilizzare Amazon, generando tempi piuttosto lunghi per ogni consegna.

Andando su Amazon è infatti possibile notare subito un avviso in rilievo nella parte alta della pagina: “I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del normale nella tua area”.

Provando infatti ad effettuare un ordine qualsiasi, anche di prodotti normalmente disponibili in 1 giorno, si noterà che la consegna stimata è diventata quasi sempre di almeno 3-4 giorni, e per molti prodotti si supera anche una settimana.

Abbiamo fatto una prova su moltissime tipologie di prodotti, e i tempi di consegna stimati sono sempre stati molto lunghi.

Al momento non possiamo ovviamente sapere se Amazon riuscirà a far fronte alla mole di consegne richieste o se i tempi sono destinati ad allungarsi ulteriormente, per cui terremo d’occhio la situazione e non mancheremo, come sempre, di informarvi tempestivamente.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Anche io sto riscontrando difficoltà sui tempi di consegna, dovevo comprare un regalo ma la consegna è prevista addirittura per la prossima settimana, tra 9 giorni…

    Reply
  2. Vero, purtroppo anche a me segna tempi di consegna piuttosto lontani… sono piuttosto preoccupato, se anche Amazon va in difficoltà e tutti i negozi sono chiusi, anche l’acquisto più banale diventa davvero difficile…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password