Coronavirus, Square Enix cancella l’evento Battle Train di Final Fantasy 7 Remake

La paura del contagio colpisce anche il mondo dei videogiochi

Coronavirus, Square Enix cancella l’evento Battle Train di Final Fantasy 7 Remake

La paura del Coronavirus colpisce anche il mondo dei videogiochi, seppur (al momento) in modo marginale. Square Enix ha infatti cancellato un evento speciale previsto per Final Fantasy 7 Remake.

Si tratta infatti dell’evento promozionale gratuito Battle Train, che si sarebbe dovuto tenere il 22 febbraio a Tokyo, in Giappone,  all’interno dell’iniziativa Final Fantasy 7 Remake Another Story.

Square Enix ha infatti deciso di cancellarlo per evitare ulteriori possibilità di contagio e diffusione del virus.

L’evento consisteva in una sorta di caccia al tesoro a cui gli utenti potevano partecipare utilizzando i propri smartphone, all’interno della Yamanote Line di Tokyo, la linea ferroviaria che collega vari quartieri della capitale giapponese.

Non è la prima volta che Square Enix dimostra questa attenzione nei confronti del Coronavirus, visto che ha anche limitato numerose attività al PAX East per lo stesso motivo.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Ormai il panico di è diffuso più del virus, e arginarlo è davvero impossibile…

    Reply
  2. Siamo alla psicosi incontrollata.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password