Crusader Kings III, annunciata la data di uscita su PS5 e Xbox Series X

Crusader Kings III, annunciata la data di uscita su PS5 e Xbox Series X

Il gioco di strategia medievale Crusader Kings III arriverà presto sulle console Xbox Series X|S e PlayStation 5. La celebre esperienza di gioco di ruolo strategico di Paradox Interactive sarà disponibile su console il 29 marzo 2022, offrendo così a un gruppo completamente nuovo di giocatori la possibilità di creare una dinastia leggendaria nel gioco di strategia storico per eccellenza.

In collaborazione con il team di sviluppo di Lab42, Paradox ha adattato il gameplay dinamico e in continua evoluzione di Crusader Kings III in un nuovo ambiente, sfruttando le caratteristiche uniche del gioco su console. Pochi altri giochi hanno un arazzo così ricco di opzioni strategiche, con matrimoni politici per legare case nobili, guerre brutali per far valere pretese quasi legali, relazioni personali per unire un regno fratturato e persino subdoli intrighi per minare o eliminare i rivali.

Di seguito potete vedere il trailer di Crusader Kings III che svela la data d’uscita su console.




Crusader Kings III su console presenta un’interfaccia specifica e uno schema di controllo appositamente adattato per schermi più grandi e gamepad per console. La nuovissima mappa di controllo consente ai giocatori di navigare rapidamente e facilmente nei menu di gioco tramite trigger, bumper e rapidi movimenti della levetta analogica. L’edizione per console utilizza anche le funzionalità chiave di Xbox Series X|S e PlayStation 5, come tempi di caricamento super rapidi per un’esperienza di gioco senza interruzioni e feedback Haptic e Adaptive Trigger del controller. I giocatori potranno passare dal gameplay ad altre applicazioni, come YouTube, utilizzando Quick Resume, dove potranno consultare un tutorial su come sedare una rivolta popolare.

Gli utenti di PlayStation 5 sperimenteranno personalmente i meccanismi di stress del gioco, poiché i loro controller DualSense reagiscono fisicamente agli eventi di gioco mentre si svolgono su schermo. Maggiore è lo stress accumulato da un personaggio, maggiore sarà la resistenza applicata ai trigger adattivi del controller DualSense, ad esempio. Le Activities e Game Help della console PS5 forniscono anche una piattaforma per assistere i nuovi giocatori mentre muovono i loro primi passi nel mondo di Crusader Kings.

Queste le principali caratteristiche di Crusader Kings III:

  • Gameplay incentrato sul personaggio: Ogni personaggio con cui giochi o con cui interagisci ha la sua personalità unica. Gli eventi e le opzioni nel gioco sono in gran parte determinati dal tipo di persona che sei.
  • Possibilità infinite: Gioca nei panni di qualsiasi casata nobile dall’Islanda all’India, dalla Finlandia all’Africa centrale, nell’arco di cinque secoli. Interagisci con ospiti erranti, bambini testardi, subdoli maestri di spionaggio e uomini santi in un elaborato arazzo di vita medievale.
  • L’arte della guerra: Raduna i tuoi vassalli e i tuoi uomini d’arme per assediare i castelli nemici o reprimere le ribellioni. L’abilità personale sul campo di battaglia può farti guadagnare un grande onore, ma la pianificazione strategica è la strada per la vittoria.
  • Matrimoni reali: Diffondi il tuo DNA dinastico in tutto il mondo, imprimendo il tuo sigillo reale sugli stemmi di regni e ducati in lungo e in largo. Puoi sposarti per il potere e crescere figli per rivendicare nuove terre.
  • Santi e peccatori: Mantieni la fede con i tuoi leader religiosi o commetti grandi crimini nell’interesse dello stato. Quando il gioco si fa duro, puoi sempre abbracciare un’eresia o creare una nuova religione più in linea con le priorità del tuo personaggio.
Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli enormi occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane costantemente e nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni nella rubrica "TecnoPensieri".

3 Commenti

  1. buongiorno, una informazione, il gioco è doppiato interamente in italiano?
    grazie

    Reply
    • Ciao Andrea, non credo: il gioco è solo in inglese su Steam (PC), e presumo sia lo stesso anche su console.

      Reply
      • grazie.

        Esistono giochi simili ad age of empires per console ps5? grazie

        Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password