Non c’è pace per Cyberpunk 2077, l’attesissimo action RPG in prima persona che sarebbe dovuto uscire a novembre e per cui, invece, dovremo aspettare ancora. Il gioco infatti è stato già vittima di numerosi slittamenti: inizialmente previsto per aprile 2020, è stato poi rimandato a settembre e infine al 19 novembre.
Ora, con un post ufficiale apparso su Twitter, è stato annunciato che il gioco subirà un ulteriore ritardo, e la data di uscita è ora fissata per il 10 dicembre 2020.
Inutile dire che il ritardo, come spesso ultimamente, è stato giustificato con la pandemia da covid-19, visto che la necessità di lavorare da casa ha causato molto ritardo nello sviluppo del gioco.
We have important news to share with you pic.twitter.com/qZUaD6IwmM
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 27, 2020
Si tratta di un caso più unico che raro nella storia dei videogiochi, visto che parliamo di un gioco che era già entrato in fase gold (ossia era già stata realizzata la prima copia da cui era iniziata la produzione di massa del gioco). A quanto sembra infatti, il tempo extra servirà principalmente per lavorare non sul gioco “base”, ma sulla patch da distribuire al day one.
Non rimane che mettersi l’anima in pace, e pazientare ancora.