Denuvo alla riscossa: i giochi PC non escono più in versione pirata

Una vittoria definitiva o temporanea?

Denuvo alla riscossa: i giochi PC non escono più in versione pirata

Denuvo è il celebre DRM che protegge i giochi in versione PC dalla violazione dei pirati, garantendo un numero più alto di vendite almeno nei primi giorni di uscita sul mercato, che poi sono quelli più importanti per un videogioco.

Non sempre però è riuscito nell’impresa, e spesso i gruppi di pirati più famosi (CPY, CODEX, etc) sono riusciti nell’impresa di violarlo anche in pochissimo tempo.

A quanto sembra però, dopo tanto tempo, Denuvo sta finalmente attuando la sua rivincita: la nuova versione della protezione, infatti, a distanza di mesi  non è stata più violata, e i giochi PC protetti non sono più usciti in rete in versione pirata.

Basti pensare, ad esempio ad Anno 1800: il titolo Ubisoft è infatti uscito sul mercato il 16 aprile 2019, e a distanza di ben 2 mesi è possibile giocarci solo acquistandolo legalmente.

Lo stesso discorso vale anche per Mortal Kombat 11, uscito il 23 aprile, e il più recente Octopath Traveler, arrivato su Steam il 7 giugno.

A quanto sembra, quindi, Denuvo  è riuscito finalmente nel suo scopo ultimo, ossia quello di impedire l’uscita di un gioco in versione pirata.

Ma sarà una vittoria definitiva o purtroppo solo temporanea?  Non rimane che aspettare per scoprirlo.

Canale Telegram offerte ed errori di prezzo

Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Scegliete pure il servizio che più utilizzate o preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:
  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30 mila iscritti) QUI
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.
Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password