DualSense, svelato il nuovo pad Sony: ecco come giocheremo su PlayStation 5

Niente più Dualshock

DualSense, svelato il nuovo pad Sony: ecco come giocheremo su PlayStation 5

Sony, un po’ a sorpresa, ha svelato il DualSense, ovvero il pad di prossima generazione con cui affronteremo ore e ore di gioco sulla sua prossima console in arrivo alla fine dell’anno, ovvero la PlayStation 5.

Niente Dualshock 5 quindi, come in tanti si aspettavano. Dopo 4 generazioni di console Sony ha deciso di cambiare, svelando anche alcune caratteristiche del Dualsense.

Confermata la presenza del feedback aptico, che sostituirà la vecchia vibrazione, il controller integrerà anche dei grilletti L e R che saranno adattivi, in modo da far sentire la tensione dell’azione che si sta compiendo.

La forma del pad, come potete vedere dalle foto, è leggermente cambiata , così come il colore. Rimangono in ogni caso i due stick simmetrici e la parte touch centrale, oltre i tasti Option e Share, che però ora si chiamerà Create.

Non ci sono invece dettagli riguardo la porta per la ricarica della batteria e per il collegamento alla console, ma stando alle immagini dovrebbe trattarsi quasi sicuramente di una porta USB di tipo C, ormai lo standard anche sui cellulari.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Avrei preferito gli stick asimmetrici, come sul pad di Xbox One e Nintendo Switch Pro controller….

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password