eFootball PES 2021: Konami e AS Roma annunciano una partnership esclusiva

eFootball PES 2021: Konami e AS Roma annunciano una partnership esclusiva

Konami ha annunciato oggi l’inizio di una partnership esclusiva e a lungo termine con l’AS Roma, società calcistica italiana militante nel massimo campionato nazionale.

Il nome, lo stemma e i kit ufficiali dell’AS Roma saranno esclusiva assoluta della serie eFootball PES, facendo di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021) – disponibile dal 15 settembre –  l’unico videogioco di calcio per console a includere il club giallorosso.

Anche lo Stadio Olimpico, casa del club giallorosso, sarà incluso in PES 2021, fedelmente ricreato dai talentuosi designer di KONAMI. L’autenticità è un punto cardine della serie ed è per questo che l’azienda si impegna costantemente a offrire un’esperienza che renderà orgoglioso il popolo romanista.

La licenza dello squadra, lo ricordiamo, non sarà quindi presente in FIFA 21, dove la squadra si chiamerà Roma FC, giocherà allo Stadion Olympik e avrà uno stemma non originale. Tutti i giocatori della squadra, invece, saranno presenti con nomi, aspetto e caratteristiche reali.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato: “È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’AS Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarò una partnership lunga e fruttuosa”.

KONAMI e AS Roma intendono sfruttare al meglio questa nuova partnership, facendo conoscere il club giallorosso a un pubblico globale attraverso una serie di iniziative, tra cui il futuro coinvolgimento nei progetti esport.

“Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di eSport, all’interno della nostra famiglia” – ha affermato Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell’AS Roma. “Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra Esport dell’AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico”

L’AS Roma, fondata nel 1927, è sempre rimasta ai vertici del calcio italiano ed è una delle squadre più seguite del paese. Nella sua storia, il club giallorosso ha vinto tre Campionati Italiani, nove Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

Vi ricordiamo che eFootball PES 2021 SEASON UPDATE sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC STEAM a partire dal 15 settembre, è possibile prenotare il gioco già ora.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password