Elden Ring, su Xbox appare il problema “Impossibile verificare lo stato della rete”

Elden Ring, su Xbox appare il problema “Impossibile verificare lo stato della rete”

Elden Ring è finalmente arrivato nei negozi fisici e digitali, e i videogiocatori PC, PlayStation e Xbox hanno potuto finalmente iniziare a giocarci. A quanto sembra, però, alcuni utenti Xbox stanno segnalando un problema non da poco, vale a dire l’impossibilità di giocare online.

Tale problema si manifesta una volta avviato il titolo, che appena tenta di connettersi ai server di gioco restituisce il seguente messaggio di errore: “Impossibile verificare lo stato della rete “, rendendo possibile giocare esclusivamente offline.

Ma cosa vuol dire esattamente questo messaggio di errore?

Impossibile verificare lo stato della rete

Il messaggio di errore “Impossibile verificare lo stato della rete” inizialmente sembrava dovuto ad un problema di server eccessivamente intasati (cosa che capita spesso al day one di un gioco così atteso), ma in realtà con il passare delle ore sembra emergere il fatto che il problema sia dovuto ad altro.

In particolare, sembra che quasi tutti utenti Xbox siano fermi all’aggiornamento 1.02, mentre è già uscito l’aggiornamento 1.02.1. Senza tale aggiornamento, però, è impossibile connettersi ai server di Elden Ring, che rifiutano l’accesso senza l’ultima patch.

L’unica soluzione, quindi, al momento sembra essere quella di attendere che Bandai Namco risolva il problema rendendo disponibile la patch 1.02.1 per tutti gli utenti Xbox.

Elden Ring infatti è un gioco estremamente difficile, e la possibilità di giocare online ed evocare altri giocatori in proprio aiuto è da sempre uno dei metodi fondamentali per superare i punti più ostici e le boss fight più complesse.

Fateci sapere nei commenti se anche voi state riscontrando questo problema.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

7 Commenti

  1. Presente! Anche io ho questo errore (ho una Xbox Series X) e al momento mi è impossibile giocare online.

    Reply
  2. Presente pure io, xobx series x e non si connette, di patch nemmeno l’ombra

    Reply
  3. Riscontro lo stesso problema su Xbox series S. Spero venga risolto in fretta

    Reply
  4. Allora con il mio account funziona con quello di 1 mio amico no! nemmeno se lo uso io o lui nn capisco

    Reply
  5. Stesso problema, xbox serie x

    Reply
  6. Anche mio figlio riscontra la stessa impossibilità a giocare on line. Quando sarà risolto?

    Reply
  7. ciao io sono su xbox serie s ora ho la ver 1.02.1 ma è crashato tante volte è ora non posso giocare online anche se vedo altri giocare è la cosa bella e posso votare i messaggi per terra degli altri

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password