La vivace e naturista lottatrice di capoeira Elena fa il suo ritorno in Street Fighter 6 il 5 giugno 2025, completando il roster dei personaggi dell’anno 2. Disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC via Steam, Elena porta con sé il suo stile di combattimento unico, ispirato alla capoeira brasiliana, un mix di arti marziali, danza e acrobazie, arricchito dalle meccaniche moderne del gioco.
Ad accompagnare il suo arrivo c’è anche un nuovo stage, Reniala Remains, che ritrae le pianure africane di notte, con animali selvatici che si muovono sullo sfondo sotto la luce della luna. Elena sarà disponibile in tutte e tre le modalità di gioco: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.
Il trailer gameplay di Elena
Il trailer ufficiale pubblicato su YouTube mostra Elena in azione con due outfit distinti: Outfit 1, che presenta un design fresco ma fedele al suo stile, e Outfit 2, un omaggio al suo look classico di Street Fighter III: New Generation e Ultra Street Fighter IV. Quest’ultimo potrà essere sbloccato aumentando il legame con lei in World Tour o acquistandolo con Fighter Coins.
Tra le mosse più spettacolari di Elena spiccano:
Rhino Horn: una serie di calci rapidi che respingono l’avversario
Scratch Wheel: un movimento simile a un dragon-punch, utile per contrastare gli attacchi aerei
Lynx Song: una rotazione invincibile ai proiettili, seguita da quattro tecniche diverse
Spinning Scythe: una sequenza di calci rotanti che può essere cancellata per continuare la pressione
Revival Dance: la Super Art di livello 2, che può anche guarire Elena se tenuto premuto il tasto verso il basso
Ecco il trailer:
Con l’arrivo di Elena, Street Fighter 6 riceverà un importante aggiornamento di bilanciamento, che modificherà tutti e 25 i personaggi esistenti e apporterà aggiustamenti ai sistemi di gioco. I dettagli completi saranno rivelati nelle patch notes prima del lancio.
Disponibilità e edizioni speciali
Elena sarà accessibile a chi possiede o acquista il Year 2 Character Pass, Year 2 Ultimate Pass o Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition, oppure singolarmente con Fighter Coins. A partire dal 5 giugno, sarà inoltre disponibile la versione per Nintendo Switch 2, che includerà nuove modalità come Tabletop Mode, Gyro Battles e Local Wireless One on One.
Street Fighter 6 è attualmente in sconto su tutte le piattaforme (come Amazon), rendendo questo il momento perfetto per unirsi alla battaglia. Le edizioni Deluxe e Ultimate non sono più acquistabili sugli store digitali (trovate la Collector’s Edition in offerta su Amazon).