FIFA 20, niente più Juventus: la squadra bianconera si chiamerà Piemonte Calcio

Un duro colpo nell'eterna battaglia delle licenze

FIFA 20, niente più Juventus: la squadra bianconera si chiamerà Piemonte Calcio

È di ieri l’annuncio di Konami che, non senza un pizzico di soddisfazione, annunciava una partnership in esclusiva davvero interessante per il suo PES 2020, che da questa edizione si chiamerà eFootball PES 2020. 

La software house giapponese ha infatti siglato un accordo per poter utilizzare il nome e stadio della Juventus: una notizia non da poco, se si pensa alla fama della squadra in campo internazionale, e soprattutto al fatto che PES, rispetto a FIFA, ha sempre avuto il punto debole (per non dire debolissimo) delle licenze.

Ma che succederà adesso alla squadra in FIFA 20? Beh, la risposta è semplice: il gioco di Electronic Arts non potrà utilizzare né il nome Juventus né lo stadio della squadra, mentre i giocatori avranno invece nomi e volti ufficiali.

Esattamente come succedeva in passato in PES, che per la Juventus doveva utilizzare il nome di PM Black White, ora sarà EA a dover utilizzare un nome finto per la squadra bianconera.

E infatti, a partire da FIFA 20, la Juventus diventerà il Piemonte Calcio.

E non basta: l’accordo tra Konami e Juventus durerà per ben 3 anni, e quindi (salvo sorprese, sempre possibili) possiamo scordarci la Juventus in FIFA per le prossime 3 edizioni (FIFA 20, FIFA 21 e FIFA 22).

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password