FIFA 22, la nuova versione della più celebre simulazione calcistica, arriverà come sempre in autunno. Nonostante il calcio firmato EA sia da sempre piuttosto ricca di licenze, quest’anno si segnalano quattro squadre del campionato italiano che mancheranno nel gioco.
Si tratta nel dettaglio di Juventus, Roma, Atalanta e Lazio, con cui EA non ha stretto un accordo economico per accaparrarsi le licenze ufficili. Ecco quindi i nomi (fittizi) che avranno nel gioco:
- Juventus FC – Piemonte Calcio
- AS Roma – Roma FC
- SS Lazio – Latium
- Atalanta BC – Bergamo Calcio
Attenzione però: manca la licenza per riprodurre nomi, stemmi e divise, ma tutti i giocatori delle squadre senza licenza avranno comunque nomi, sembianze e caratteristiche reali.
Inutile dire, inoltre, che da sempre Electronic Arts utilizza comunque colori e divise molto simili a quelle originali, e quindi l’impatto visivo sul campo non dovrebbe essere eccessivamente diverso rispetto a quello reale.
Nessun problema, invece, per tutte le licenze di tutte le altre squadre del campionato italiano di Serie A, che saranno puntualmente presenti nel gioco.
Red
Latium… 😀