FIFA 23, numeri da record: gli utenti hanno giocato l’equivalente di quasi 30.000 anni di gioco

FIFA 23, numeri da record: gli utenti hanno giocato l’equivalente di quasi 30.000 anni di gioco

Electronic Arts celebra EA SPORTS FIFA 23 rivelando il coinvolgimento post-lancio fino a 23 giorni dopo il lancio mondiale. Dopo aver festeggiato un lancio da record di FIFA 23 con oltre 10,3 milioni di giocatori nella prima settimana, segnando il più grande periodo di lancio nella storia del franchise FIFA di EA SPORTS, ad oggi, il titolo di quest’anno è stato giocato in più di 200 nazioni in tutto il mondo.

Ci sono inoltre state oltre 1,7 miliardi di partite giocate – tra incontri maschili e femminili – e oltre 4,3 miliardi di gol segnati. I giocatori hanno giocato complessivamente oltre 15,7 miliardi di minuti, l’equivalente di quasi 30.000 anni di gioco.

Il successo del lancio del titolo di quest’anno è stato molto speciale per noi e siamo incredibilmente orgogliosi di mettere in contatto milioni di fan in tutto il mondo che condividono la stessa passione per il gioco più bello del mondo“, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP, GM di EA SPORTS FC. “Con l’aggiunta di nuovi club e campionati, tra cui la Juventus FC, la Barclays FA Women’s Super League e la Division 1 Arkema, oltre alla UEFA Women’s Champions League e ai tornei della Coppa del Mondo maschile e femminile, siamo entusiasti di mantenere questo slancio e di mantenere la nostra promessa di fornire l’esperienza calcistica più coinvolgente e autentica possibile ai fan di tutto il mondo“.

Nella modalità Carriera, EA SPORTS FIFA 23 ha visto Jude Bellingham essere il principale calciatore scelto, con oltre 630.000 giocatori che hanno scelto il centrocampista del Borussia Dortmund per la loro squadra. I giocatori stanno apprezzando anche la nuova integrazione del loro manager baffuto preferito, Ted Lasso, con l’AFC Richmond che ha ottenuto molti successi, vincendo oltre 1 milione di partite fino ad oggi.

Il Chelsea Women di Sam Kerr, star della copertina mondiale, è stata la squadra di calcio femminile più scelta in FIFA 23, mentre il Manchester City è stata la prima scelta per i club maschili. Il Manchester City è stato anche l’abbinamento più popolare, giocando contro il Paris Saint-Germain.

Con un’incredibile quantità di gol segnati, gli attaccanti hanno avuto un inizio di FIFA 23 molto impegnativo. I capocannonieri maschili e femminili finora sono:

Top 10 maschile

  1. Marcus Rashford
  2. Kylian Mbappé
  3. Darwin Núñez
  4. Erling Haaland
  5. Gabriel Jesus
  6. Arnaut Danjuma
  7. Timo Werner
  8. Cristiano Ronaldo
  9. Karim Benzema
  10. Vinícius Jr.

Top 10 femminile

  1. Sam Kerr
  2. Fran Kirby
  3. Marie-Antoinette Katoto
  4. Vivianne Miedema
  5. Ada Hegerberg
  6. Kadidiatou Diani
  7. Beth Mead
  8. Caitlin Foord
  9. Guro Reiten
  10. Alessia Russo

Dopo aver segnato un gol, i giocatori vogliono festeggiare questo momento monumentale e il “Griddy” si è rivelato il festeggiamento più utilizzato fino a oggi. Il più tradizionale “Knee Slide” si è piazzato al secondo posto, e i giocatori erano ansiosi di continuare a segnare, visto che il terzo festeggiamento più usato è stato semplicemente “Pickup the ball out of the net“.

Vi ricordiamo che FIFA 23 è sviluppato da EA Vancouver e EA Romania ed è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password