Final Fantasy XVI: annunciata la data di uscita PC con una demo gratuita

Final Fantasy XVI: annunciata la data di uscita PC con una demo gratuita

Square Enix ha ufficialmente rivelato che Final Fantasy XVI, l’ultimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo (ma stavolta in veste action), sarà disponibile su PC a partire dal 17 settembre. I giocatori potranno acquistarlo tramite le piattaforme Steam ed Epic Games Store. A partire da oggi, è inoltre possibile scaricare una demo gratuita, offrendo un’anteprima del titolo tanto atteso.

L’annuncio è stato accompagnato dal rilascio del trailer ufficiale della versione PC, intitolato “DELIVERANCE“, che potete vedere nel player Youtube qui di seguito.

Edizioni Disponibili e Contenuti Bonus

Final Fantasy XVI sarà disponibile in due edizioni: la Standard Edition, che include il gioco base, e la Complete Edition, che oltre al gioco base, offre due DLC molto attesi, “Echoes of the Fallen” e “The Rising Tide“, acquistabili anche singolarmente. Per coloro che preferiscono un’esperienza completa, sarà disponibile il Pass di Espansione, che comprende entrambi i DLC ad un prezzo scontato.

I fan più accaniti che decideranno di pre-acquistare Final Fantasy XVI riceveranno alcuni contenuti bonus esclusivi, tra cui:

  • Lama del coraggio: un’arma speciale.
  • Portafortuna di Cait Sith: un accessorio che incrementa i guil, la valuta del gioco.
  • Bobina per orchestrion “Sedici campane”: un elemento per personalizzare l’esperienza musicale nel gioco.

La Demo Gratuita di FFXVI

Oltre all’annuncio del gioco completo, Square Enix ha reso disponibile una demo gratuita per la versione PC, accessibile sia su Steam che su Epic Games Store. La demo include il prologo del gioco, focalizzato sugli eventi dell’adolescenza di Clive, il protagonista di Final Fantasy XVI. I dati di salvataggio generati durante la demo potranno essere trasferiti al gioco completo al momento del lancio, offrendo così una transizione senza soluzione di continuità per i giocatori.

Oltre alla storia principale, la demo offre anche la modalità Sfida degli Eikon, che consente ai giocatori di sperimentare intensi combattimenti, mettendo alla prova le abilità e i poteri unici degli Eikon. Con oltre due ore di contenuti, la demo è un’occasione sicuramente ghiotta per avere un assaggio dell’universo di Valisthea.

Canale Telegram offerte ed errori di prezzo

Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Scegliete pure il servizio che più utilizzate o preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:
  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30 mila iscritti) QUI
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.
Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password