Final Fantasy XVI, annunciata la data di uscita su PlayStation 5 con un nuovo trailer

Final Fantasy XVI, annunciata la data di uscita su PlayStation 5 con un nuovo trailer

Square Enix ha annunciato che l’attesissimo GdR d’azione Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023 in tutto il mondo. La notizia è stata data ai The Game Awards, durante i quali il produttore Naoki Yoshida è salito sul palco per presentare l’anteprima mondiale di un nuovo trailer, intitolato “Vendetta”, che corrisponde a una delle motivazioni di Clive nel corso della trama del gioco che uscirà il prossimo anno su PlayStation®5. Square Enix ha anche rivelato che da oggi è possibile pre-ordinare la Standard Edition e la Deluxe Edition di Final Fantasy XVI, mentre i pre-ordini della Collector’s Edition, disponibili solo sullo SQUARE ENIX Store, inizieranno lunedì 12 dicembre.

Potete vedere il trailer ufficiale “Vendetta” di Final Fantasy XVI su Youtube

Final Fantasy XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di Final Fantasy, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Final Fantasy XVI sarà disponibile in un’edizione standard e in altre tre edizioni aggiuntive. È già possibile pre-ordinare l’edizione standard e la Deluxe Edition del gioco, mentre il pre-ordine della Collector’s Edition sarà disponibile da lunedì 12 dicembre alle 19:00 sullo SQUARE ENIX Store.  Chi pre-ordinerà Final Fantasy XVI riceverà due contenuti scaricabili: l’arma Cuorefiero e il Portafortuna di Cait Sith (un accessorio che aumenta i guil guadagnati).

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password