Forspoken era sicuramente uno dei giochi next-gen più attesi, e finalmente l’opera firmata Luminous Productions e distribuita da Square Enix è arrivata su PlayStation 5 e PC. Con il gioco, però, sono apparse in rete anche le prime recensioni, e se la stampa italiana sembra essere stata di manica più larga (come spesso accade) verso il titolo, la stampa internazionale appare invece decisamente più severa.
Come già successo con Gotham Knights, il gioco infatti sembra non superare il 7, come quello che gli hanno dato Destructoid e Gamingbolt, ed è arrivato appena alla sufficienza nelle recensioni di siti del calibro di VG247 e IGN. Voti decisamente bassi per un titolo che prometteva grandi cose.
Ma non basta, perchè insieme a questi voti già non altissimi sono arrivate anche le prime insufficienze: basti pensare che su Gamespot, uno dei siti internazionali più famosi e storici, il gioco è stato addirittura bocciato con un 5, con una recensione che parla senza mezzi termini di “un titolo mediocre caratterizzato da combattimenti noiosi, scarsa caratterizzazione e meccaniche di movimento libere mal riuscite“.
Stesso discorso per GamesRadar+ e IGN Francia, che hanno rifilato anche loro un impietoso 5 al gioco. Trovate in ogni caso la media voto del gioco su Metacritic.
E il pubblico? Beh, anche le prime recensioni su Steam da parte di chi ha acquistato il gioco in versione PC non sembrano particolarmente felici del titolo, ma ovviamente Forspoken è disponibile solo da 1 giorno per i videogiocatori, e quindi parliamo in questo caso di prime impressioni.
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Fantoni77
Ho provato la demo e non mi ha convinto. Lo proverò se arriva nell’Xbox Game Pass.