Fornite oggi, mercoledì 5 agosto, si è aggiornato con l’introduzione delle automobili: da oggi è infatti possibile guidare le vetture terresti presenti nel gioco, utilizzarle per spostamenti rapidi o per gli scontri, e fermarsi alle pompe di benzina per fare rifornimento.
Contestualmente all’aggiornamento, però, sembrano esserci numerosi problemi di accesso ai server di gioco. Molti utenti infatti non riescono a connettersi. È probabile che la novità, da tempo richiesta a gran voce dai videogiocatori di Fortnite, abbia attirato un gran numero di giocatori, e così i server sono andati in difficoltà.
A dire il vero oggi era prevista la manutenzione dei server di gioco per l’aggiornamento, ma da tempo gli interventi sono conclusi (come riporta lo status ufficiale) e purtroppo i problemi al momento rimangono.
Epic Games non si è ancora espressa sui problemi che stanno affliggendo il gioco, e non è al momento ancora chiaro se è un problema limitato solamente all’Italia.
Vi ricordiamo che Fortnite è un battle royale gratuito, in cui è possibile acquistare skin, balletti e accessori solo per fini cosmetici che non offrono nessun vantaggio in gioco, ed è disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.