Games With Gold aprile 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per Xbox One

Giochiamo ad indovinare i prossimi titoli in arrivo

Games With Gold aprile 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per Xbox One

Ci avviciniamo alla fine del mese di marzo, e di conseguenza si avvicina anche la data in cui conosceremo anche i prossimi Games With Gold, ossia i giochi gratis che riceveranno tutti gli abbonati al Live Gold di Microsoft ad aprile 2020 su Xbox One e Xbox 360.

I giochi, come sempre, saranno quattro: due per Xbox One e due per Xbox 360, ma giocabili anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità.

Da un po’ di tempo ormai, inutile negarlo, Microsoft spinge l’acceleratore principalmente sull’abbonamento Xbox Game Pass (a proposito, avete letto la nostra guida su dove trovare l’Xbox Game Pass in offerta e risparmiare?), mentre l’abbonamento Xbox Live Gold è relegato in seconda fascia, pur rimanendo indispensabile per poter giocare online a tutti i giochi.

Archiviati i titoli di marzo 2020, che ricordiamo essere Batman: The Enemy Within – The Complete Season e Shantae: Half-Genie Hero, è tempo ormai di provare ad indovinare i titoli che potrebbero arrivare il prossimo mese.

Quali giochi, quindi, potremo ricevere tra i Games With Gold di aprile 2020?

Un primo candidato alla line-up del prossimo mese potrebbe essere Star Wars: Battlefront. Dopo ben 2 volte in cui il titolo era apparso in lista, rivelandosi poi essere sempre la vecchissima versione per Xbox, secondo noi il titolo EA potrebbe finalmente arrivare tra i Games With Gold.

Anche perché i gioco è quasi esclusivamente indirizzato al multiplayer, e necessita quindi proprio del Live Gold per essere giocato. Inoltre, in questi tempi di quarantena, un bel titolo dedicato a Star Wars da giocare con gli amici online potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Oppure, passando alle esclusive di casa Microsoft, perché non Super Lucky’s Tale? Il coloratissimo platform non è ancora mai arrivato tra i Games with Gold, nonostante sia piuttosto datato e da tempo disponibile nell’Xbox Game Pass. Che aprile 2020 sia il momento giusto per riceverlo anche tra i Games With Gold?

Chiudiamo le nostre previsioni con il primo The Division. Il motivo è presto detto: i titoli Ubisoft sono arrivati spesso nella line-up del Gold, e da tempo è uscito anche il suo sequel, The Divison 2.  Si tratta inoltre di un titolo che necessita dell’online per essere goduto appieno, e quindi i tempi sembrano ormai maturi per ricevere il primo capitolo tra i Games With Gold.

E secondo voi quali sono i prossimi Games With Gold in arrivo su Xbox One? Aspettiamo le vostre previsioni (o i vostri desideri) nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password