Games With Gold dicembre 2019: le previsioni dei giochi gratis Xbox One

Proviamo ad indovinare i titoli del prossimo mese

Games With Gold dicembre 2019: le previsioni dei giochi gratis Xbox One

Che Microsoft stia puntando tutto sul suo Xbox Game Pass, e di riflesso su Xbox Game Pass Ultimate, è ormai cosa nota. Il servizio in abbonamento che consente di accedere ad una libreria di centinaia di titoli, anche molto recenti, su Xbox One e su PC in versione Ultimate, sta facendo letteralmente faville.

Basti pensare al recente annuncio in occasione dell’X019, in cui la casa di Redmond ha svelato l’arrivo di oltre 50 titoli nell’Xbox Game Pass, tra cui giochi del calibro di The Witcher 3, RAGE 2, Darksiders III, tutta la serie Final Fantasy (tra cui l’ultimo Final Fantasy XV), Tekken 7 e molti altri.

E i Games With Gold? Beh, ormai vivono un po’ all’ombra dell’Xbox Game Pass: anche a novembre 2019, con l’arrivo di Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter e The Final Station, il servizio Microsoft non ha particolarmente brillato.

Noi, dopo aver indovinato il mese scorso i giochi del PlayStation Plus, ora proviamo ad indovinare anche quelli che potrebbero arrivare tra i Games With Gold.

Uno dei principali indiziati, ad esempio, secondo noi potrebbe essere Star Wars: Battlefront II, essendo questo il mese in cui è arrivato anche l’attesissimo Star Wars: Jedi Fallen Order, giusto per rimanere in tema Star Wars.

Altro possibile candidato potrebbe essere Onrush, gioco di combattimento per veicoli sviluppato da Codemasters e pubblicato da Deep Silver. Del resto ci avviciniamo al Natale, e quale miglior periodo per un titolo che permette una buona dose di divertimento con gli amici?

E rimanendo in tema “giochi per tutta la famiglia”, perchè non Yooka-Laylee? Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco a piattaforme open-world firmato Playtonic,  lo studio di sviluppo formato da molti ex sviluppatori Rare, e sarebbe un’altro gioco perfetto per il periodo natalizio.

E chiudiamo con un evergreen: Ori and the Blind Forest. Sembrerà strano, ma l’eccellente quanto ormai datata esclusiva Microsoft non è mai arrivata arrivata tra i Games With Gold. Che sia finalmente arrivato il momento di vederla sbarcare nella line-up di dicembre 2019?

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per il prossimo mese  rimangono valide alcune previsioni (non tutte!) già fatte negli ultimissimi mesi, visto e considerato che, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Questa volta scegliamo di tenere in panchina: Life is Strange: Before the Storm, Super Lucky’s Tale  e DmC Devil May Cry: Definitive Edition.

Volete provare anche voi ad indovinare i titoli del prossimo mese? A voi la parola, vi aspettiamo nei commenti!

Canale Telegram offerte ed errori di prezzo

Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Scegliete pure il servizio che più utilizzate o preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:
  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30 mila iscritti) QUI
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.
Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

1 Commento

  1. Complimenti per aver indovinato Outlast 2 il mese scorso su PS Plus, ma indovinare quelli del Gold è molto più dura… ormai Microsoft punta tutto su Xbox Games Pass, e su Gold lascia solo le briciole, ossia titoli molto poco conosciuti.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password