Games with Gold giugno 2019: ecco le previsioni dei giochi Xbox One

Proviamo ad indovinare i giochi gratis del prossimo mese

Games with Gold giugno 2019: ecco le previsioni dei giochi Xbox One

Lo abbiamo detto tanto volte: ormai Microsoft sembra si stia dedicando completamente al suo Xbox Game Pass, un servizio davvero incredibile ed imperdibile per ogni possessore di Xbox One, mentre sono ormai un po’ di mesi che i Games With Gold non riescono più a sorprenderci.

Nel mese di maggio 2019 nella line-up sono arrivati, ad esempio, MaroonersThe Golf Club 2019 featuring PGA Tour, Earth Defense Force: Insect Armageddon Cosmic Jumper.

Un mese che, da più voci, è stato definito come il peggior mese mai visto nel Gold.

Che finalmente, a giugno 2019, Microsoft si decida a dare uno scossone ad un servizio che appare ormai in piena crisi?

A tal proposito, qualora desideriate abbonarvi ai servizi Xbox, vi ricordiamo le nostra guide per risparmiare sia sull’iscrizione all’Xbox Game Pass, sia su quella all’Xbox Live Gold.

Pronti con il nostro consueto gioco ad indovinare i titoli del prossimo mese? Bene, per giugno 2019 partiamo con…

The Division

Il primo gioco su cui scegliamo di puntare a giugno 2019 è The Division. Si tratta del celebre open world post apocalittico firmato Ubisoft, che unisce sapientemente single player o sessioni di combattimento in multiplayer. Un titolo che, visto il successo riscosso, ha avuto recentemente anche un ottimo seguito, ossia The Division 2. Secondo noi, quindi, i tempi sono ormai maturi per mettere le mani sul titolo gratuitamente grazie ai Games with Gold.

RiME

Siamo ormai a primavera inoltrata (anche se  il clima sembra dire il contrario…), l’estate si avvicina e secondo noi uno dei prossimi titoli a finire tra i Games with Gold di giugno potrebbe essere RiME. Si tratta di un’avventura ricca di esplorazione ed enigmi che ci ha davvero sorpreso e conquistato. Il gioco è finito già da tempo nel Playstation Plus, e secondo noi i tempi sono maturi perché arrivi anche nel servizio in abbonamento su Xbox One.

Shadow Complex Remastered

E proseguiamo con Shadow Complex Remastered, un interessante quanto ormai datato titolo indipendente, disponibile su PC e console. Si tratta di un action bidimensionale tutto spari e acrobazie, con alcune sequenze 3D, che riscosse un buon successo sia di critica che di pubblico. Il gioco è arrivato su Xbox nel 2016, mentre la versione originale risale addirittura al 2009. Un titolo poco conosciuto ma tutto sommato interessante.

LEGO Marvel’s Avengers

E chiudiamo le previsioni di giugno 2019 con LEGO Marvel’s Avengers. Il gioco, inutile dirlo, è l’ennesimo titolo della serie LEGO che sposa l’universo dei famosi mattoncini colorati con i personaggi del mondo Marvel. Visto che nelle sale cinematografiche è arrivato recentemente l’attesissimo Avengers: Endgame, Microsoft potrebbe decidere di cavalcare l’appeal del nome Avangers per proporre LEGO Marvel’s Avengers, anche considerando che sono già arrivati ben 4 titoli LEGO tra i Games With Gold (ossia Lego Star Wars: The Complete Saga, LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game, LEGO Star Wars III: The Clone Wars e LEGO Indiana Jones 2: The Adventure Continues).

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per giugno 2019 rimangono valide alcune previsioni (non tutte!) già fatte negli ultimissimi mesi, visto che, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Questa volta scegliamo di tenere in panchina: Quantum Break,  Need for Speed Rivals, Mighty No. 9 e Gears of War 4.

Volete dirci anche voi le vostre previsioni nei commenti? Fatevi sotto, a voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password