Games with Gold: le previsioni sui giochi di ottobre 2018

Proviamo ad indovinare i titoli gratis del prossimo mese

Tra pochi giorni finirà inesorabilmente l’estate, e quasi tutti abbiamo ormai terminato le vacanze. Ci si prepara quindi ad un nuovo anno lavorativo o ad un nuovo anno scolastico, e noi siamo pronti al nostro consueto gioco ad indovinare i prossimi titoli in arrivo nel Games With Gold ad ottobre 2018.

Microsoft, negli ultimi mesi, è stata altalenante: dopo l’ottimo mese di agosto in cui sono arrivati nientemeno che Forza Motorsport 2 e For Honor su Xbox One, a settembre i giochi sono stati invece Prison Architect e Livelock, titoli che hanno procurato più di qualche malumore tra gli utenti Xbox.

Noi, come sempre, proviamo ad indovinare i titoli in arrivo tra i Games With Gold di settembre 2018 con le nostre previsioni, e questo mese puntiamo sulla riscossa di casa Microsoft.

Batman: The Telltale Series

Apriamo questo mese con Batman: The Telltale Series, una delle migliori avventure targate TellTale disponibili su Xbox One.  Nei panni di Bruce Wayne  dovremo combattere ed prendere decisioni difficili in un’avventura davvero ricca di colpi di scena. Un gioco che, secondo noi, ha ottime possibilità di finire tra i Games With Gold.

Life is Strange

Per restare in tema di avventure grafiche, il secondo titolo su cui puntiamo questo mese è Life is Strange. Si tratta di un gioco diviso in 5 episodi in cui vestiremo i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che scopre di possedere il potere di riavvolgere il tempo. Del gioco è in arrivo proprio questo mese il sequel Life is Strange 2. Quale occasione migliore quindi per invogliare gli utenti a proseguire la storia, se quella di fargli giocare la prima parte?

DmC Devil May Cry: Definitive Edition

Cambiamo completamente genere invece con DmC Devil May Cry: Definitive Edition, l’action game targato Capcom che segna il grande ritorno del giovane Dante in una versione migliorata con una risoluzione a 1080p migliorata a 60 fps, oltre ad includere tutti i DLC originali del gioco. Un titolo davvero divertente e spensierato, ma anche appassionante.



Assassin’s Creed Unity

Di titoli della serie Assassin’s Creed nei Games With Gold ne sono arrivati davvero tanti. Sono arrivati infatti tutti gli episodi della serie Assassin’s Creed Chronicles, Assassin’s Creed IV: Black Flag e persino il più recente Assassin’s Creed Syndicate . Manca praticamente solo Assassin’s Creed Unity, escludendo il troppo recente Origins. Che sia ottobre il mese giusto?

Rise of Tomb Raider

E chiudiamo con il titolo più altisonante, ossia Rise of Tomb Raider. Il gioco è stato inserito qualche mese fa nel servizio Xbox Game Pass, e proprio in questi giorni sta uscendo il nuovo capitolo della saga, Shadow of The Tomb Raider. Un titolo forse un pò difficile, ma crediamo nella riscossa Microsoft, che deve assolutamente recuperare credito con gli utenti con un titolo famoso.

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per ottobre 2018 rimangono valide alcune previsioni (non tutte) già fatte negli ultimi 2 mesi, visto che, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Questa volta scegliamo di tenere in panchina: Darksiders II: Dethinitive EditionReCoreResident Evil Revelations Ori and the Blind Forest.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Sono un possessore di Xbox360 (la One per ora non mi interessa) e fino ad ora il bilancio di questi GWG non mi ha soddisfatto perchè sono stati dati troppi giochi AAA che ormai tutti avevano già comprato (AC, HALO, GEARS, DEADSPACE,..) invece di titoli, magari meno famosi, ma più “oscuri” e accattivanti come:
    F.E.A.R., BLACKSITE, PREY, DANTE, JERICHO, DAMNATION, ENSLAVED, BULLETSTORM, ZENOCLASH, TIMESHIFT, TURNINGPOINT, FRACTURE, LEGENDARY, EARTHDEFENSEFORCE, GREYMATTER, SHERLOCKHOLMES, ARKHAMASYLUM, BINARYDOMAIN, POSTAL3, SHADOWARRIOR, MASQUERADE, ..
    Cosa ne pensate ?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password