God of War: Ragnarok, seguito del primo, bellissimo God of War, è senza dubbio uno dei titoli più attesi su PlayStation 5 e PlayStation 4, ma averlo subito all’uscita è ovviamente più costoso rispetto a chi sceglie di aspettare mesi o addirittura anni.
Ma del resto aspettare, per i veri appassionati di videogiochi, non è facile (lo ammetto: non lo è nemmeno per me), e quindi puntuali come sempre eccoci pronti a spiegarvi come acquistare God of War: Ragnarok in versione digitale su console Sony, e risparmiare non poco.
Partiamo dai prezzi ufficiali: se volete scaricare il gioco su PlayStation 4 dovete spendere 69,99 euro, mentre il prezzo sale addirittura a 79,99 euro per la versione PlayStation 5. E se pensate di acquistare la versione PS4 per giocarla su PS5 tramite upgrade gratuito, vi diciamo subito che non è possibile: l’upgrade è a pagamento e costa esattamente quei 10 euro di differenza tra le due versioni.
Ma non preoccupatevi: ora vi spiego come è possibile acquistare le varie versioni di God of War: Ragnarok su PlayStation Store, ma risparmiando non poco sul prezzo ufficiale.
Acquistare God of War: Ragnarok spendendo meno
Come dicevamo, le versioni PS4 e PS5 di God of War: Ragnarok costano rispettivamente 70 e 80 euro (per la precisione 69,99 e 79,99 euro), ma c’è un modo (ovviamente assolutamente legale) per risparmiare subito sul costo ufficiale.
Come? Semplicissimo: usando le carte PlayStation Store in offerta dal nostro partner di sempre, vale a dire Instant-Gaming. Sul loro store è infatti possibile acquistare le card ufficiali con credito da spendere su PlayStation Store ma ad un prezzo più basso di quello nominale, consentendoci un risparmio che arriva circa al 20%! Niente male, non trovate?
Così facendo possiamo arrivare ad avere il credito sufficiente per acquistare God of War: Ragnarok dal PlayStation Store ufficiale, ma ritrovandoci alla fine ad aver speso decisamente meno di quanto ci costeranno poi i giochi.
Calma e sangue freddo: ora vi spieghiamo come fare!
Risparmiare sulla versione PS5
Partiamo dalla versione più costosa, vale a dire quella per PlayStation 5. Il gioco, come abbiamo detto, costa circa 80 euro: per la precisione 79,99 euro. A questo punto, quindi, quello che ci serve è riuscire ad avere almeno 80 di credito su PlayStation Store.
Per farlo e risparmiare al massimo, prenderemo in considerazione la carta su Instant-Gaming che consente il risparmio maggiore, ossia quella da 75 euro, e che costa invece solo 60 euro circa grazie ad uno sconto del 20% (il prezzo è più o meno sempre lo stesso, ma leggermente variabile di giorno in giorno).
Trovate la carta a questa pagina.
A questo punto vi basterà riscattare il codice della carta sul PlayStation Store e avrete 75 euro di credito sul vostro profilo, ma avendo speso solo 60 euro circa! Ora potete anche procedere all’acquisto di God of War: Ragnarok direttamente sul PlayStation Store usando il metodo di pagamento che preferite, e aggiungendo solo i 4,99 euro che mancano per arrivare ai 79,99 euro finali.
Il risultato: avete acquistato God of War: Ragnarok, che costa circa 80 euro, ma avrete speso solo circa 65 euro!
Se preferite invece utilizzare solo le carte, potete anche acquistare una carta da 100 euro, che su Instant-Gaming costa circa 82 euro (praticamente il prezzo del gioco), acquistare God of War: Ragnarok e ritrovarvi con circa 18 euro extra sul vostro profilo da usare come preferite in futuro.
Trovate la carta da 100 euro a questa pagina.
Oppure ancora, se preferite, potete usare una carta da 50 e una da 30 euro: in questo caso alla fine avrete speso sempre circa 65 euro.
Trovate la carta da 50 euro in sconto a questa pagina, mentre trovate quella da 30 euro a questa pagina
Risparmiare sulla versione PS4
Se invece volete acquistare la versione per PlayStation 4, la procedura è simile, ma ci serviranno carte di valore diverso, visto che il nostro obiettivo in questo caso è quello di avere alla fine 70 euro di credito da spendere sul PlayStation Store.
Per questo scopo ci serviranno due carte: quella da 50 euro (che costa circa 40 euro) e quella da 20 euro (che costa circa 16 euro). Avremo così i 70 euro di credito ma avremo speso solo 56 euro circa!
Trovate la carta da 50 euro in sconto a questa pagina, mentre trovate quella da 20 euro in questa pagina
Carte esaurite? Ecco tutte le alternative
Ovviamente la richiesta di tutte queste carte è molto alta (del resto a chi non interessa risparmiare?), ed è quindi possibile che alcuni tagli vadano facilmente esauriti, anche se poi ciclicamente tornano disponibili.
Se però preferite non aspettare ed utilizzare altre “combinazioni”, sappiate che sono disponibili carte di taglio differente e sempre in offerta rispetto al valore che poi avrete su PlayStation Store: ce ne sono da 10 euro, 15 euro, 35 euro, e via via fino a 120 euro.
Trovate tutte le carte in offerta a questa pagina.
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Spider Rico
Ve l’ho mai detto che vi amo? 😀