GTA V è gratis su Epic Games Store fino al 21 maggio: ecco come scaricarlo

GTA V è gratis su Epic Games Store fino al 21 maggio: ecco come scaricarlo

Incredibile ma vero: a partire da oggi Grand Theft Auto V (per gli amici GTA 5) sarà disponibile gratuitamente per tutti su Epic Games Store. E non parliamo semplicemente di un evento a tempo, ma del gioco completo che rimarrà per sempre disponibile nella vostra libreria.

Come sempre per le promozioni su Epic Games Store cè una scadenza: avete infatti tempo fino al 21 maggio 2020 per scaricare o aggiungere il gioco alla vostra libreria. Successivamente a quella data, il gioco tornerà ad essere a pagamento.

L’annuncio è arrivato dall’account ufficiale Twitter di Epic Games con tanto di video, prontamente rimosso perchè il gioco arriverà ufficialmente solo oggi pomeriggio, ma non abbastanza in fretta perchè molti utenti non ripubblicassero il tweet.

Epic Games già da tempo ha adottata questa politica di regalare i giochi agli utenti per pubblicizzare al meglio la sua piattaforma digitale contro i tanti competitor, primo fra tutti Steam.

GTA V è stato pubblicato nel (non troppo lontano) 2013 da Rockstar Games ed è il gioco più venduto di sempre, totalizzando la cifra di ben 180 milioni di copie vendute in tutto il mondo, superando persino Tetris (170 milioni di copie) e Wii Sports (82 milioni).

Come scaricare GTA V gratis?

Il metodo è davvero molto semplice: vi basta infatti a questo indirizzo, e noterete che GTA V è disponibile tra i giochi gratuiti della settimana. A questo punto vi basterà cliccare sull’immagine del gioco (al momento è ancora indicato come “Gioco misterioso”, e dovrete attendere il pomeriggio) e aggiungere al carrello il gioco (come se lo stesse comprando), ma al prezzo di 0 euro.

Qualora non foste ancora registrati ad Epic Games Store (male!), vi basterà andare prima a questo indirizzo e registrarvi. Inutile dire che la registrazione è completamente gratuita.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Wow… sempre viva Epic Games!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password