• Il Team
  • Contatti e Pubblicità
  • La nostra filosofia
  • Collabora con noi
  • OpenCritic
mercoledì, Ottobre 14, 2026
Videogiocare
  • RECENSIONI
  • OFFERTE
  • PLAYSTATION
  • SWITCH
  • XBOX
  • PC
  • HARDWARE
  • GUIDE
No Result
View All Result
Videogiocare
  • RECENSIONI
  • OFFERTE
  • PLAYSTATION
  • SWITCH
  • XBOX
  • PC
  • HARDWARE
  • GUIDE
No Result
View All Result
Videogiocare

Humankind, arriva l’aggiornamento di novembre con l’evento “Día de los Muertos”

Filippo "DuDuDa" Visconti di Filippo "DuDuDa" Visconti
4 Novembre 2021
0
Humankind rimandato: ecco la nuova data di uscita
FacebookX

L’attesisssima patch “Fabius Maximus”  di Humankind è disponibile da oggi su PC, ed è stato annunciato il primo evento live in arrivo. Si tratta dell’evento Día de los Muertos, in cui i giocatori possono completare sfide e ottenere simboli speciali, decorazioni, e l’avatar predefinito Catrina da aggiungere alla propria raccolta.

Di seguito potete scoprire tutte le novità in arrivo annunciate dal publisher.

Impostazioni di gioco

  • Abbondanza di risorse: abbiamo inserito nuove impostazioni per la mappa riguardanti l’abbondanza di risorse. I giocatori ora possono controllare la quantità di risorse di lusso e strategiche presenti sulla mappa. In questo modo si può personalizzare a piacimento il livello di conflitto e cooperazione richiesti nello scenario.
  • Sistema di avatar e personaggi: abbiamo aggiunto un’opzione “personaggi random” durante la scelta degli avversari, per cui se si preferisce essere sorpresi affrontando nemici sconosciuti durante la propria partita, adesso è possibile. Abbiamo anche aggiunto un tasto per caricare i personaggi su Games2Gether e recuperarli se si gioca su un PC differente dal solito.
  • Impostazione scelta dei colori: abbiamo introdotto la possibilità di modificare a piacimento il colore dei sottotitoli e degli imperi disponibili, introducendo anche preset per le forme comuni di daltonismo.

Ritmo di gioco e bilanciamento

  • Neolitico: cambiamenti all’era neolitica per ridurre la crescita e limitare il picco di potere iniziale ottenuto dal ritardare l’ingresso nell’era antica (meno cibo guadagnato dai santuari, mammut più forti).
  • Fasi avanzate: abbiamo portato il costo delle tecnologie e delle costruzioni in linea con i rendimenti delle risorse ottenute dai nostri giocatori, e regolato l’impatto sulla stabilità dei distretti e delle risorse di lusso meravigliose, rendendo più difficile conservare una stabilità molto elevata nelle fasi avanzate di gioco.
  • Culture: stiamo ricalibrato alcune culture, soprattutto quelle considerate generalmente troppo forti o deboli. Abbiamo anche riesaminato la forza di combattimento e il costo delle unità, sia di quelle generiche, sia di quelle specifiche di ogni cultura.
  • Affinità: abbiamo ricalibrato l’affinità “Expansionist” per renderla più attraente.

Supporto alle mod

  • Strumenti di modding: abbiamo integrato mod.io nel gioco, per cui ora è possibile effettuare l’accesso al proprio account tramite il gioco per scaricare map e mod sottoscritte dalla pagina mod.io di Humankind. La prima versione degli strumenti per il modding per Humankind sarà presto disponibile su Steam, e permetterà di creare contenuti personalizzati per il gioco.

La prossima patch arriverà a fine mese e introdurrà nuove impostazioni per le condizioni di fine partita oltre al limite dei 300 turni.

Aggiungici alle Fonti Preferite Google
Filippo "DuDuDa" Visconti

Filippo "DuDuDa" Visconti

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Svezzato a NES, cresciuto a PlayStation e Xbox e sfamato a PC gaming. Ha accolto con entusiasmo il progetto videogiocare.it. Purtroppo spesso non è d’accordo con il pensiero generale riguardo i giochi, ma qualcuno deve pur cantare fuori dal coro. Il suo motto è: “Bisogna prestare poca fede a quelli che parlano molto”. Oh, non lo ha detto lui, ma Catone.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CANALI OFFERTE

Per non perdervi offerte e codici sconto su videogiochi e tecnologia vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e WhatsApp.Limitiamo le notifiche solo alle occasioni veramente importanti. Quando può essere utile per valutare un acquisto, possiamo aggiungere una recensione o una guida, lasciando però sempre l'offerta immediatamente accessibile nel messaggio.

Scegliete pure il servizio che più utilizzate o preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:

TELEGRAM (25.000+ iscritti) QUI
WHATSAPP (Nuovo) QUI

ULTIME RECENSIONI

Valor Mortis
IN PRIMO PIANO

RECENSIONE | Valor Mortis

di Libero "TecnologicMan" Zerini

Castlevania: Belmont's Curse

RECENSIONE | Castlevania: Belmont’s Curse

Dragons Dogma 2 Dark Arisen cover

RECENSIONE | Dragon’s Dogma 2: Dark Arisen

Star Wars Galactic Racer

RECENSIONE | Star Wars: Galactic Racer

Gears of War: E-Day ha una data ufficiale e un nuovo trailer, ma niente versione PS5

RECENSIONE | Gears of War: E-Day

ULTIME OFFERTE

Octopath Traveler 0

Octopath Traveler 0 per Switch 2 a meno di 20 euro: prezzo fuori scala su Amazon

13 Ottobre 2026

Death Stranding 2 per PS5 al minimo storico: Amazon taglia quasi 40 euro

Il lettore dischi per PS5 torna disponibile: un’occasione per PS5 Pro e Digital

DualSense Wolverine PS5 tornano disponibili dopo settimane di sold out

Samsung Odyssey OLED G8 ultrawide in offerta lampo: oltre 240 euro di sconto

ULTIME NOTIZIE

Xbox Game Pass

Come disattivare il rinnovo automatico di Xbox Game Pass e chiedere il rimborso

14 Ottobre 2026
Commodore 64C

Le riviste di videogiochi in Italia: quando la carta era l’unica fonte

14 Ottobre 2026
Asha Sharma

Xbox non vuole solo Halo e Fallout: Sharma promette nuovi giochi originali

14 Ottobre 2026
GTA 6 su PC potrebbe arrivare pochi mesi dopo le console: GamesBeat cita quattro fonti e indica il primo trimestre del 2027.

GTA 6 su PC molto prima del previsto? Un report parla di pochi mesi dopo le console

14 Ottobre 2026
Annunciato Metro 2039: il nuovo capitolo arriva in inverno su PS5, Xbox e PC

Metro 2039 apre i preordini: DLC narrativo confermato e un elmo nella Collector’s

14 Ottobre 2026
  • Il Team
  • Contatti e Pubblicità
  • La nostra filosofia
  • Collabora con noi
  • OpenCritic

Videogiocare.it è una testata giornalistica iscritta al n. 125/2021 del Registro Stampa del Tribunale di Roma, 23 giugno 2021. Ogni riproduzione parziale o totale del website senza previa autorizzazione editoriale è assolutamente vietata.
Videogiocare.it contribuisce alle valutazioni internazionali su OpenCritic.
In qualità di affiliati Amazon e Ebay potremmo ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

No Result
View All Result
  • RECENSIONI
  • OFFERTE
  • PLAYSTATION
  • SWITCH
  • XBOX
  • PC
  • HARDWARE
  • GUIDE

Videogiocare.it è una testata giornalistica iscritta al n. 125/2021 del Registro Stampa del Tribunale di Roma, 23 giugno 2021. Ogni riproduzione parziale o totale del website senza previa autorizzazione editoriale è assolutamente vietata.
Videogiocare.it contribuisce alle valutazioni internazionali su OpenCritic.
In qualità di affiliati Amazon e Ebay potremmo ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.