Konami annuncia eFootball, è rivoluzione: il calcio diventa free-to-play

Konami annuncia eFootball, è rivoluzione: il calcio diventa free-to-play

La rivoluzione è servita: Konami ha annunciato ufficialmente eFootball, una inedita esperienza simulativa calcistica che arriva direttamente dai creatori di PES e Winning Eleven.

Sarà un gioco free-to-play (quindi di base gratuito, e con contenuti extra a pagamento) e completamente realizzato in Unreal Engine. Il nuovo eFootball sarà disponibile questo autunno in tutto il mondo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e PC Steam, le versioni iOS e Android saranno rilasciate subito dopo.

Non uscirà, quindi, PES 2022: la software house giapponese punta quindi ad uscire dalla logica del “ogni anno un gioco nuovo”, puntando su una piattaforma completamente nuova e che si aggiornerà nel tempo.

Konami ha deciso quindi un cambiamento radicale per la sua simulazione calcistica, visto che eFootball rappresenta un nuovo approccio per il franchise di lunga data precedentemente noto come Pro Evolution Soccer e Winning Eleven.

Di seguito potete vedere il trailer che annuncia il nuovo eFootball:





“Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball negli anni a venire”, commenta Seitaro Kimura, Konami Digital Entertainment Producer della serie eFootball. “Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball™ offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati”.

Per offrire un’esperienza di gioco alla portata di tutti, eFootball sarà free-to-play su console, PC e dispositivi mobile. Da sottolineare che eFootball garantirà un’esperienza corretta ed equilibrata per tutti i giocatori. Maggiori dettagli sul gameplay e sulle modalità online saranno svelati a fine agosto.

Trattandosi di un titolo digital-only, Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali, dando ai giocatori la libertà di plasmare l’esperienza calcistica che meglio si adatta ai loro interessi.

Di seguito riportiamo la roadmap ufficiale annunciata ufficialmente da Konami.

Inizio autunno:

Esperienza di gioco rivoluzionata supportat dall’Unreal Engine
Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club

Autunno:

Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation 5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc)
Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball

Inverno:

Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile
Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

1 Commento

  1. Cavolo… sinceramente non me l’aspettavo.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password