L’inizio della stagione 2022 della National Football League (NFL) è proprio dietro l’angolo e Electronic Arts ha rilasciato EA SPORTS Madden NFL 23 per Sony PlayStation 5, Microsoft Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, PC tramite l’app EA per Windows, Origin, Steam ed Epic Games Store in tutto il mondo.
Con l’omonimo Coach John Madden celebrato su tutte le copertine e potenziato a livello di gioco dall’impatto del FieldSENSE gameplay System su PS5 e sulle versioni Xbox Series X|S, Madden NFL 23 offre l’esperienza di simulazione di football americano 11v11 più autentica mai vista.
I fan di tutto il mondo hanno sperimentato FieldSENSE e le nuove fondamenta che ha fissato di un gameplay coerente e ultra realistico grazie all’accesso anticipato e ora tutti sono invitati a mostrare le proprie abilità sui joystick attraverso il nuovo livello di controllo che offre. FieldSENSE offre un realismo più profondo sul campo attraverso una tecnologia di ramificazione dell’animazione che consente con Hit Everything di ridefinire le interazioni in difesa, mentre nuove meccaniche come 360 Cuts consentono ai giocatori di cambiare direzione in un attimo con i portatori di palla e Skill Based Passing offre ai giocatori il controllo completo per posizionare la palla esattamente dove vogliono. Inoltre, i miglioramenti ai sistemi di gioco di base portano un nuovo livello di equilibrio con aggiornamenti alle coperture difensive, alla corsa ai passaggi e al contenimento dei quarterback mobili.
“L’amore duraturo dell’allenatore Madden per il football americano ha plasmato per sempre lo sport e tutti noi siamo profondamente orgogliosi di continuare ad accogliere milioni di persone che provano questa passione attraverso Madden NFL“, ha affermato Cam Weber, EVP e Group GM di EA SPORTS. “Siamo impazienti per presentare a una nuova generazione di fan i livelli rivoluzionari di autenticità e gameplay realistico di Madden NFL 23, il tutto ispirato al Coach Madden“.