mClassic, finalmente disponibile su Amazon il dongle che migliora la grafica di Nintendo Switch

mClassic, finalmente disponibile su Amazon il dongle che migliora la grafica di Nintendo Switch

MIGLIORARE LA GRAFICA DI NINTENDO SWITCH – Come molti di voi ricorderanno, l’MClassic ci aveva convinto davvero tanto in fase di recensione. Si tratta di una chiavetta (dongle) che non è un semplice upscaler, come potrebbe sembrare dalla foto, ma una vera e propria scheda video che e migliora (per quanto possibile, ovviamente) la grafica della console.

L’MClassic, lo ricordiamo, lavora principalmente in due modi: alzando la risoluzione (fino a 1440p a 60fps) e applicando alcuni miglioramenti  grafici, soprattutto attraverso colori più brillanti e utilizzando l’antialiasing. Un risultato davvero impressionante anche nei giochi più recenti, come Zelda: Tears of the Kingdom.

Come se tutto questo non bastasse, il dongle possiede anche una modalità specifica dedicata alle vecchie console in 4:3, come il Gamecube, il Dreamcast, la PS2 e così via, Praticamente è in grado di migliorare qualsiasi console più datata..

La buona notizia è che mentre prima era obbligatorio acquistare l’MClassic d’importazione, ora è finalmente disponibile su Amazon Italia: lo trovate a questa pagina.

Viene inoltre venduto direttamente dalla casa di produzione Marseille e spedito dalla stessa Amazon, con tutte le garanzie del caso. Un oggetto che vi consigliamo davvero di prendere in considerazione, qualora vogliate migliorare la grafica della vostra Nintendo Switch (o di qualche vecchia console) sulle TV più moderne.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password