Monster Hunter Rise da oggi è disponibile nell’Xbox Game Pass

A partire da oggi Monster Hunter Rise (qui la recensione per Nintendo Switch) è disponibile anche su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, ma soprattutto è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass per console, PC e cloud. Monster Hunter Rise è un titolo di enorme successo: ha già venduto oltre 11 milioni di unità e ha ricevuto elogi per il suo caratteristico gioco di ruolo d’azione, le nuove funzionalità e il supporto post-lancio gratuito e costante.

Nella sua nuova incarnazione il gioco offre nuove funzionalità tra cui il supporto della risoluzione 4K, opzioni grafiche avanzate, chat vocale, audio 3D e altro ancora. Con l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere qui di seguito, e che vi permette in particolare di gustarvi le tante migliorie next-gen del gioco.




Monster Hunter Rise ha anche migliorato notevolmente il multiplayer con altri cacciatori. Ad esempio il ridimensionamento dinamico della difficoltà per il multiplayer si regola automaticamente man mano che i nuovi giocatori entrano ed escono dalle missioni hub, permettendo a tutti di non restare eccessivamente bloccati in un punto.

Inoltre la nuova funzione “Hunter Connect” consente ai giocatori di creare i propri tag con obiettivi e stili di gioco (un po’ come visto in Fortnite), così da poter facilmente cercare altri giocatori con gli stessi tag.

Infine, vi ricordiamo che la nuova espansione a pagamento Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà nella primavera del 2023.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password