NOTIZIE NINTENDO – La notizia era già nell’aria da qualche giorno, e dopo le anticipazioni sul sito giapponese di Nintendo adesso arriva anche la conferma tramite una dichiarazione ufficiale della casa di Kyoto: la produzione del Wii U terminerà nel prossimo futuro.
Queste le parole di Nintendo a IGN: “Come ha recentemente annunciato Nintendo sul sito giapponese del Wii U, la produzione della console Wii U terminerà nel prossimo futuro nel mercato giapponese. Non abbiamo annunci da fare al momento sulle tempistiche precise. Possiamo confermare che, ad oggi, tutto l’hardware Wii U che renderemo disponibile in Nord America durante quest’anno fiscale è già stato spedito ai nostri rivenditori. Incoraggiamo pertanto chiunque voglia acquistare una console Wii U di mettersi in contatto con i propri rivenditori preferiti per monitorare la disponibilità”.
In base a questa dichiarazione ufficiale quindi, specialmente riguardo l’invito a “monitorare la disponibilità”, le scorte di Wii U sono destinate a terminare nei prossimi mesi.