Nintendo Switch 2, finalmente è ufficiale: ecco quando sarà presentata la nuova console Nintendo

Nintendo Switch 2, finalmente è ufficiale: ecco quando sarà presentata la nuova console Nintendo

Finalmente è ufficiale: la grande N ha annunciato che è in arrivo il successore di Nintendo Switch, e che la presentazione della nuova console arriverà entro questo anno fiscale. Questo significa – è bene ricordarlo – che la nuova console sarà presentata entro marzo 2025, visto che l’anno fiscale (a differenza di quello solare) termina a marzo del prossimo anno.

L’annuncio ufficiale è arrivato su X, sia in lingua giapponese che in lingua inglese, direttamente dal presidente Furukawa. Di seguito potete vedere il post ufficiale di Nintendo:

Come potete vedere, è stato contestualmente annunciato anche un nuovo Nintendo Direct nel mese di giugno, che presenterà però i nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch nella seconda metà del 2024, e non mostrerà ancora la nuova console Nintendo. La casa di Kyoto ha voluto così evitare di creare false aspettative riguardo a Direct del prossimo mese.

Queste infatti le parole dell’annuncio: “A giugno ci sarà un nuovo Nintendo Direct sui software in arrivo su Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma confermiamo che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch“.

Appare probabile quindi che la presentazione ci sarà in autunno, o nel peggiore dei casi all’inizio del prossimo anno, dopo Natale. In ogni caso, finalmente ci siamo: la nuova console Nintendo è ufficiale e sta finalmente per essere mostrata al pubblico.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password