Finalmente è ufficiale: la grande N ha annunciato che è in arrivo il successore di Nintendo Switch, e che la presentazione della nuova console arriverà entro questo anno fiscale. Questo significa – è bene ricordarlo – che la nuova console sarà presentata entro marzo 2025, visto che l’anno fiscale (a differenza di quello solare) termina a marzo del prossimo anno.
L’annuncio ufficiale è arrivato su X, sia in lingua giapponese che in lingua inglese, direttamente dal presidente Furukawa. Di seguito potete vedere il post ufficiale di Nintendo:
This is Furukawa, President of Nintendo. We will make an announcement about the successor to Nintendo Switch within this fiscal year. It will have been over nine years since we announced the existence of Nintendo Switch back in March 2015. We will be holding a Nintendo Direct…
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) May 7, 2024
Come potete vedere, è stato contestualmente annunciato anche un nuovo Nintendo Direct nel mese di giugno, che presenterà però i nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch nella seconda metà del 2024, e non mostrerà ancora la nuova console Nintendo. La casa di Kyoto ha voluto così evitare di creare false aspettative riguardo a Direct del prossimo mese.
Queste infatti le parole dell’annuncio: “A giugno ci sarà un nuovo Nintendo Direct sui software in arrivo su Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma confermiamo che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch“.
Appare probabile quindi che la presentazione ci sarà in autunno, o nel peggiore dei casi all’inizio del prossimo anno, dopo Natale. In ogni caso, finalmente ci siamo: la nuova console Nintendo è ufficiale e sta finalmente per essere mostrata al pubblico.
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.