PlayStation 5, Amazon si augura di avere nuove scorte disponibili prima di Natale

Continua la caccia alla console Sony

PlayStation 5, Amazon si augura di avere nuove scorte disponibili prima di Natale

PlayStation 5 è senza dubbio l’oggetto del desiderio di questo Natale 2020, un desiderio purtroppo destinato a rimanere inesaudito per molti appassionati, che nonostante gli sforzi non riescono a trovarne una.

Dopo un day one molto difficile, che a causa della vendita esclusivamente online ha intasato praticamente tutti i siti web delle catene più famose, anche una seconda ondata di console ha visto polverizzare la vendita delle nuove scorte in pochi minuti, per non dire secondi.

Solo Amazon, nemmeno a dirlo, ha retto bene il traffico generato da decine di migliaia di utenti che si riversavano per cercare di acquistare la console non appena si diffondeva la voce che la PlayStation 5 stesse per tornare disponibile, ma purtroppo anche lì solo pochi fortunati utenti sono riusciti ad acquistarne una.

Ora la domanda che in tanti si fanno è: torneranno nuove scorte prima di natale, o chi vuole una PlayStation 5 deve ormai rassegnarsi ad espettare il nuovo anno?

Difficile a dirsi, il Natale è ormai alle porte ed è difficile (ma non impossibile) che nuove scorte siano consegnate nelle prossime due settimane. Molti videogiocatori si sono lamentati di come Sony ha gestito il lancio della nuova console, criticando il basso numero di unità messe sul mercato, fenomeno che ha anche favorito i tanti speculatori che le stanno rivendendo anche al doppio del prezzo.

E’ quindi probabile che Sony decida di avere un gran numero di nuove console prima di rifornire nuovamente i negozi online.

In ogni caso noi abbiamo provato a chiederlo direttamente ad Amazon, utilizzando il loro rapido e gentilissimo Servizio Clienti. Come sempre, per motivi di privacy, non possiamo riportare la chat avuta con un loro operatore. Quello che possiamo dirvi però è che anche loro si aspettano di avere presto nuove console.

Alla precisa domanda: “Ma prima di Natale?”, la risposta è stata: “Prima di Natale si, ce lo auguriamo tutti!”

Non rimane che aspettare e monitorare costantemente la pagina della console, nonostante Amazon la tenga momentaneamente nascosta tra i risultati della ricerca.

Trovate qui la PS5 in versione completa a 499 euro, e qui la PS5 Digital Edition a 399 euro.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password