PlayStation 5, Amazon valuta la vendita delle console solo su invito: ecco come funziona

PlayStation 5, Amazon valuta la vendita delle console solo su invito: ecco come funziona

Ormai tutti sanno bene quanto sia difficile acquistare una console PlayStation 5. Anche la nostra testata sta cercando di aiutare il più possibile gli utenti con una pagina costantemente aggiornata sulla disponibilità di PS5 e tramite il nostro canale telegram che segnala, oltre a tantissime offerte, anche la disponibilità in tempo reale della console Sony. Nonostante questo, però, riuscire a comprare la console Sony rimane un’impesa.

Uno dei motivi (ma non l’unico, purtroppo) è quello degli scalper, ossia i bagarini, persone o gruppi che approfittando della situazione acquistano tantissime console e poi le rivendono a prezzo maggiorato. Anche per questo Amazon sta valutando la possibilità di far acquistare la PlayStation 5 solo su invito.

Funziona così: nella pagina dedicata alla PlayStation 5 apparirà il pulsante “Richiedi invito”, e quando apparirà l’utente potrà effettuare una sorta di prenotazione. Appena la console tornerà disponibile, Amazon effettuerà una serie di controlli sull’account che ha richiesto l’invito e, una volta appurato che si tratta di un utente realmente interessato alla console, gli invierà una mail dando la possibilità di acquistare la console entro le successive 72 ore.

Si tratta ovviamente di una prima versione sperimentale che Amazon non ha ancora introdotto ufficialmente ma che alcuni utenti americani hanno visto apparire sulla pagina della PlayStation 5. Bisognerà ancora aspettare per capire se il celebre colosso del commercio online deciderà di introdurlo in maniera stabile e, successivamente, espanderlo anche ad altri mercati come quello italiano.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password