Adesso è ufficiale: Jim Ryan ha annunciato con un post sul PlayStation Blog che la prossima console Sony si chiamerà ufficialmente PlayStation 5 (PS5) e che arriverà sul mercato in tempo per le vacanze di Natale del prossimo anno, ossia nel 2020.
Oltre a questo, la celebre rivista Wired ha pubblicato uno spciale esclusivo di PlayStation 5 nel quale viene svelato anche il nuovo DualShock 5, il controller della PlayStation 5.
Il pad avrà due notevoli innovazioni: la prima innovazione sarà il feedback aptico, che di fatto sostituirà la tecnologia “Rumble” che abbiamo avuto fino ad oggi anche sul Dualshock 4.
La seconda novità è invece la tecnologia “Adaptive Triggers”, integrata nei tasti L2 e R2 e che dovrebbe garantire un maggiore confort di gioco e la possibilità di dosare meglio la pressione e la potenza in molti giochi in cui sarà richiesto
È stato inoltre confermato che la PlayStation 5 supporterà il Ray Tracing utilizzando un hardware dedicato, in modo da non appesantire eccessivamente il carico di lavoro di CPU e GPU.
Sony ha comunque confermato che il supporto alla PS4 continuerà con esclusive del calibro Death Stranding, The Last Of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima.
Una console nuova a Natale è sempre un’idea sfiziosa… 🙂
Il prezzo di lancio temo che renderà la console proibitiva (almeno per me ) come regalo di natale… staremo a vedere.
Ma già vi ponete il problema di natale 2020? 😀