Playstation 5, c’è l’annuncio ufficiale: uscirà a Natale 2020. Svelato anche il Dualshock 5

Ma continuerà anche il supporto a PS4 con le prossime esclusive

Playstation 5, c’è l’annuncio ufficiale: uscirà a Natale 2020. Svelato anche il Dualshock 5

Adesso è ufficiale: Jim Ryan ha annunciato con un post sul PlayStation Blog che la prossima console Sony si chiamerà ufficialmente PlayStation 5 (PS5) e che arriverà sul mercato in tempo per le vacanze di Natale del prossimo anno, ossia nel 2020.

Oltre a questo, la celebre rivista Wired ha pubblicato uno spciale esclusivo di PlayStation 5 nel quale viene svelato anche il nuovo DualShock 5, il controller della PlayStation 5.

Il pad avrà due notevoli innovazioni: la prima innovazione sarà il feedback aptico, che di fatto sostituirà la tecnologia “Rumble” che abbiamo avuto fino ad oggi anche sul Dualshock 4.

La seconda novità è invece la tecnologia “Adaptive Triggers”, integrata nei tasti L2 e R2 e che dovrebbe garantire un maggiore confort di gioco e la possibilità di dosare meglio la pressione e la potenza in molti giochi in cui sarà richiesto

È stato inoltre confermato che la PlayStation 5 supporterà il Ray Tracing utilizzando un hardware dedicato, in modo da non appesantire eccessivamente il carico di lavoro di CPU e GPU.

Sony ha comunque confermato che il supporto alla PS4 continuerà con esclusive del calibro Death Stranding, The Last Of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

3 Commenti

  1. Una console nuova a Natale è sempre un’idea sfiziosa… 🙂

    Rispondi
  2. Il prezzo di lancio temo che renderà la console proibitiva (almeno per me ) come regalo di natale… staremo a vedere.

    Rispondi
  3. Ma già vi ponete il problema di natale 2020? 😀

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password