PlayStation 5 e la disponibilità su Amazon: il mistero dello store italiano

PlayStation 5 e la disponibilità su Amazon: il mistero dello store italiano

Chi ci segue sa bene che stiamo dando il massimo supporto ai nostri utenti per riuscire ad acquistare le introvabili console next-gen. Oltre ad aver aperto due post ad aggiornamento quotidiano, uno dedicato alla Playstation 5 e l’altro dedicato a Xbox Series X/S, abbiamo aperto anche il nostro nuovo canale Telegram che, in pochi giorni, ha già superato i mille utenti iscritti.

Proprio quest’ultimo, infatti, ci permette di poter avvertire tutti gli utenti in tempo reale, tramite delle comode notifiche su cellulare, appena le console tornano disponibili alla vendita. Ovviamente, visto che spesso segnaliamo anche le offerte più interessanti del web, è un ottimo strumento per conoscere sempre gli sconti più interessanti del mondo videoludico di cui approfittare. La nostra filosofia, inoltre, a differenza di tanti altri canali simili, è quella di segnalare solo sconti davvero rilevanti, evitando di inondare il cellulare degli utenti di un mare di notifiche indesiderate.

Se però così siamo già riusciti a far acquistare a molti nostri utenti una nuova fiammante Xbox Series X/S, la situazione è invece decisamente più complessa per quanto riguarda la Playstation 5.

Questo perchè è quasi sempre Amazon che riesce a gestire bene i nuovi stock, e quando è tornata disponibile la nuova console di casa Microsoft, è quasi sempre durata abbastanza (anche se parliamo sempre di minuti, si badi bene, non di ore) per permettere di acquistarla in tempo una volta ricevuta la notifica.

Di PlayStation 5 però su Amazon Italia non se ne vedono nemmeno l’ombra. Ed è piuttosto strano visto che, specie nell’ultima settimana, si sono registrati nuovi stock in vendita praticamente in tutti gli Amazon europei (Germania, Spagna, Francia, etc).





Qual è il motivo della mancanza di nuovi stock su Amazon Italia?

Che il nostro paese sia “snobbato” da Sony è una teoria semplicemente senza senso: primo perché anche da noi la richiesta è altissima, e secondo perché in Italia nuove scorte di PlayStation 5 sono arrivate presso tantissimi altri store.

Sono stati infatti registrati drop di nuove  unità messe in vendita su Unieuro, Eprice, Monclick e, recentemente, anche su Mediaworld. E’ quindi molto difficile, per non dire impossibile, pensare che un colosso come Amazon non ne abbia ricevute.

Ma quindi, per quale motivo non sono state messe in vendita? Difficile a dirsi: qualcuno ha ipotizzato (e potrebbe non essere una teoria completamente sbagliata) che Amazon Italia stia cercando, visto il numero di scorte esiguo, di accumulare il numero più alto più unità possibili prima di metterle in vendita, e riuscire così a dare il tempo anche agli utenti (e non solo ai bagarini) di piazzare il proprio ordine.

Un tentativo, insomma, che potrebbe essere anche lodevole, e probabilmente l’unico che potrebbe permettere alla PlayStation 5 di restare in vendita almeno per alcuni minuti, consentendo ai tanti videogiocatori disperati che sono iscritti a canali e bot per essere avvisati appena la console torna disponibile, di avere almeno una chance per poterla acquistare.

Un risultato che (per quanto sia paradossale a pensarci) sarebbe sicuramente importante.

Del resto Amazon sa bene di lavorare praticamente già sul venduto: nessuna unità PS5 attualmente messa in vendita potrebbe rischiare di restare nei magazzini, e quindi conservare le unità, in attesa di avere un buon numero di scorte, non rappresenterebbe certo un problema o un rischio per il colosso del commercio online.

In attesa di sapere cosa ci riserva il futuro e la nuova settimana che sta per cominciare, come sempre attendiamo con curiosità la vostra opinione riguardo questa particolare situazione nei commenti.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Ma scusate, non potete contattare, come rivista, Amazon?
    E’ mai possibile che nessuno sappia mai niente?

    +1
    Reply
  2. Stamattina la Digital era disponibile a 399 Euro su Amazon, è durata poco ma c’era.

    0
    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password