PlayStation 5, ecco perchè le date di disponibilità su Amazon che circolano in rete sono false

PlayStation 5, ecco perchè le date di disponibilità su Amazon che circolano in rete sono false

Ormai per molti videogiocatori è diventata un’ossessione: quando tornerà disponibile la PlayStation 5? E soprattutto, quando tornerà disponibile su Amazon? Noi di nostro stiamo cercando di offrire il massimo aiuto agli utenti: abbiamo infatti aperto un post con aggiornamento giornaliero per informarvi su come sta andando con la disponibilità della nuova console Sony (senza dover fare 100 post tutti uguali, come fanno molti), oltre ad un nuovo e già molto frequentato canale Telegram in modo di ricevere, oltre a tante offerte vantaggiose, anche le segnalazioni tempestive sulla nuova disponibilità di PS5.

Oggi vorremmo spiegarvi perché spesso spuntano presunte date di nuove disponibilità su Amazon (qualcuno ci scrive sopra addirittura articoli e notizie), che poi puntualmente vengono disattese.

L’equivoco nasce dai risultati di ricerca Google. Ecco infatti, provando a cercare “PlayStation 5 disponibilità Amazon”, cosa appare:

In tanti hanno pensato (e tutt’ora pensano) che quella data di disponibilità si riferisca proprio alla PlayStation 5, ma ovviamente non è così. Lo snippet di Google si riferisce infatti ad altri prodotti presenti nella pagina, perchè  in realtà si tratta di un link che porta ad una pagina di ricerca Amazon, e non alla pagina dedicata all’acquisto della PlayStation 5.

Se infatti si prova ad aprire il risultato utilizzando proprio la cache di Google, per vedere da dove Google ha preso i dati mostrati nell’anteprima dei risultati di ricerca, si può notare questo:

Come potete vedere, la “Disponibilità: 5 febbraio” che appariva nei risultati di ricerca Google non si riferiva alla PlayStation 5, bensì ad un altro prodotto della pagina di ricerca Amazon sulla PS5 (in questo caso all’Oculus Quest 2, ma sarebbe potuto essere benissimo anche un altro).

Diffidate quindi da questo tipo di informazioni reperibili in rete anche da siti piuttosto noti. La PlayStation 5 tornerà disponibile prima o poi su Amazon, questo è certo, ma salvo annunci ufficiali non sarà certo uno snippet di Google a svelare, purtroppo, il giorno esatto in cui succederà.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password