PlayStation 5, nuove disponibilità su Amazon verranno preannunciate (e spunta una data)

PlayStation 5, nuove disponibilità su Amazon verranno preannunciate (e spunta una data)

Verrebbe da dire “Amazon fa le cose per bene”, parafrasando un celebre spot degli anni 80. Nel periodo del difficile lancio delle nuove console Microsoft e Sony, infatti, il celebre store online è stato  l’unico che ha retto senza problemi il pesante traffico del day one.

La disponibilità anche su Amazon, ormai è cosa nota, si è limitata ad una manciata di minuiti, e solo pochi utenti sono riusciti ad acquistare la console. Stessa sorte è toccata ad un secondo restock avvenuto poco prima di Natale.

Tutto questo però non dipende da Amazon, ma da Sony, che ha probabilmente sottostimato le vendite iniziali di una nuova console in un periodo piuttosto complesso, e in cui i videogiocatori passano molto più tempo in casa, e non si fanno molti problemi ad acquistare una console che li accompagnerà per tanti anni ad un prezzo che, bene o male, corrisponde ad un cellulare di fascia media.

Ecco perchè le console next-gen, e la PlayStation 5 in particolare, sono praticamente introvabili al momento, e in tanti stanno aspettando che tornino disponibili. A tal proposito, qualora ancora non lo conosceste, vi segnaliamo il nostro post con consigli e segnalazioni su dove trovare la PlayStation 5 e quello su dove trovare Xbox Series X e S.

Inoltre vi ricordiamo che abbiamo appena aperto il nostro canale Telegram per essere informati tempestivamente dell’arrivo di console PlayStation 5, Xbox Series X e S, oltre a tante offerte e promozioni che segnaliamo ogni giorno. Lo trovate qui: https://t.me/videogiocare

In particolare, dicevamo, è davvero difficile riuscire a trovare la Playstation 5, sia in versione normale a 499 euro, sia la versione digitale (ossia priva del lettore dischi) a 399 euro. Oggi abbiamo provato a contattare nuovamente il Servizio Clienti Amazon e abbiamo ottenuto una notizia piuttosto interessante.

Alcune nostri lettori ci avevano infatti informato nei commenti di aver saputo che la Servizio Clienti che nuove scorte sarebbero state messe in vendita l’11 febbraio. Abbiamo prontamente contattato anche noi l’assistenza, e qui abbiamo una prima sorpresa: la data non è stata smentita.

Ci è però stato detto che tale data non è una data ufficiale  Sony, e potrebbe non corrispondere a verità. Va quindi considerata, al momento, come semplice rumors.

Servizio Clienti
piacere, come posso aiutarti oggi ?
VG
Piacere mio, volevo sapere se avevate una tempistica per il ritorno della PlayStation 5
Alcune voci parlano di un ritorno di disponibilità su Amazon l’11 febbraio, sono vere?
Servizio Clienti
allora, dammi per favore solo un attimo per poter controllare se ci sono dei aggiornamenti in merito
torno subito da te
(…)
non abbiamo nessuna conferma in modo ufficiale relativa alla data indicata da te
e non vorrei darti un’informazione errata
VG
però potrebbe essere? 🙂
Servizio Clienti
si, potrebbe essere. solo che noi, dal servizio clienti non abbiamo accesso a questo tipo d’informazioni e per questo non possiamo garantire nulla
per non darti delle false aspettative
🙂

La seconda notizia che siamo riusciti ad avere è che Amazon annuncerà in anticipo di alcuni giorni la disponibilità di nuove console. Già in passato era capitato (anche se in maniera non ufficiale) che si sapesse il giorno in cui nuove scorte sarebbero state rese disponibili, ma sembra che stavolta sarà fatto in via ufficiale.

Ovviamente bisogna considerare che il Servizio Clienti non è l’Ufficio Stampa di Amazon, e quindi tale informazioni sono per lo più indicative, anche se arrivano direttamente da un loro dipartimento.

Ecco la trascrizione della chat riguardo l’avviso e  in cui come sempre, per motivi di privacy, omettiamo il nome dell’operatore.

Servizio Clienti
eccomi, grazie mille per l’attesa. allora, ho controllato e vedo che ancora non abbiamo delle notizie in merito. non appena ci saranno dei aggiornamenti, saranno visibili sul nostro sito, in anticipo sul lancio.
VG
ah quindi avvertirete quando stanno per tornare?
Servizio Clienti
si si, di solito la notizia viene pubblicata in anticipo di qualche giorno

Non rimane quindi che continuare a monitorare Amazon. Questi i due link per monitorare la console:

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Speriamo prima… mancherebbe circa 1 mese 🙁

    Reply
  2. Ho provato a contattarli anche io, e posso confermare che mi hanno detto sostanzialmente le stesse cose: avvertiranno in anticipo. Sulla data hanno fatti i vaghi.

    Non so però quanto siano davvero attendibili quelli del servizio clienti Amazon…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password