La nuova PlayStation 5 “Slim” è disponibile in Italia: ecco dove trovarla (aggiornata)

La nuova PlayStation 5 “Slim” è disponibile in Italia: ecco dove trovarla (aggiornata)

NOTIZIE PLAYSTATION – Sony ha annunciato l’arrivo in Italia della nuova PlayStation 5 Slim, nella versione dotata di lettore Ultra HD Blu-ray Disc. La console sarà disponibile a partire da domani, 24 novembre, presso i rivenditori autorizzati e su direct.playstation.com, al prezzo consigliato di 549,99 euro. La nuova PlayStation 5 Slim (così chiamata da tutti, ma che in realtà si chiama solo PlayStation 5) è stata progettata per essere più compatta e leggera rispetto al modello originale. Il volume è stato ridotto del 30% e il peso del 18%. Il design è caratterizzato da quattro pannelli, con la parte superiore lucida e quella inferiore opaca.

A livello tecnico, la nuova PlayStation 5 Slim le stesse funzionalità del modello originale, ma con un SSD espanso a 1TB per una maggiore memoria interna.

La disponibilità (aggiornata)

La nuova PlayStation 5 è disponibile dal 24 novembre 2023. La console è andata subito esaurita praticamente ovunque, ma è tornata disponibile in queste ore su Amazon: la trovate a questa pagina.

Se non volete perdervi tutte le offerte su questa console e su videogiochi e tecnologia in generale, vi consigliamo di seguire sempre i nostri canali Telegram e WhatsApp, che vi ricordiamo:

  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30.000 iscrittiQUI.
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.

Nuova PS5: i dettagli tecnici

La nuova PlayStation 5 è alimentata da un processore AMD Zen 2 octa-core con clock di 3,5 GHz, una GPU AMD RDNA 2 con 10,28 teraflops di potenza e 16 GB di memoria GDDR6. Il sistema di archiviazione è costituito da un SSD NVMe da 1 TB.

La console è compatibile con le ultime tecnologie di gioco, tra cui la realtà virtuale, il ray tracing e il 4K. Supporta anche le tecnologie audio Dolby Atmos e DTS:X.

Il prezzo

Il prezzo consigliato della nuova PlayStation 5 è di 549,99 euro.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password