PlayStation 5, Sony annuncia l’arrivo di altre console: ecco quando e dove trovarle

PlayStation 5, Sony annuncia l’arrivo di altre console: ecco quando e dove trovarle

Ormai lo sanno anche i sassi: la PlayStation 5 è finalmente disponibile sul mercato, ma trovarne una al momento è praticamente impossibile. Complice anche la pandemia da Covid-19 che ha portato Sony a non vendere la console nei punti vendita fisici tradizionali, il poter comprare la nuova console Sony ha portato alla congestione di tutti gli store online delle catene più famose (Euronics, Unieuro, Mediaworld, etc).

Anche il celebre Amazon, nonostante abbia retto al traffico elevatissimo, ha avuto le PlayStation 5 in vendita solo per pochi minuti, e in tanti addirittura non sono riusciti nemmeno a vederle disponibili.

Insomma, molti videogiocatori (per non dire moltissimi) che desideravano la console al day one sono quindi rimasti a bocca asciutta. Normale quindi chiedersi: ma la Playstation 5 tornerà in vendita, specie prima di Natale per chi desidera la propria PS5 sotto l’albero? Quando consegnerà Sony nuove unità ai negozi?

Bene, finalmente, a distanza di alcuni giorni dal day one della console (che, lo ricordiamo è stato il 19 novembre 2020), è stata Sony stessa ad annunciare, dopo aver ringraziato gli utenti per l’enorme successo della PlayStation 5 sul mercato, che nuove console sono in arrivo prima della fine dell’anno.

Esattamente come successo al day-one, le console saranno disponibili online presso tutti gli store online più famosi, quindi nuovamente su Amazon, Unieuro, Euronics, Mediaworld, Gamestop, etc. In ogni caso non è escluso che anche qualche negozio fisico avrà a disposizione alcune unità.

Arriverà quindi, per tanti utenti, la proverbiale seconda occasione per portarsi a casa una PlayStation 5 in tempo per le feste. Quello che però, al momento, non è dato di sapere, oltre ad una data precisa di dicembre, è il numero di console in arrivo.

Il timore di molti, infatti, è che si replichi la situazione vissuta il 19 novembre, e che solo pochi eletti riusciranno ad accaparrarsi la console in tempo per Natale.

In ogni caso vi ricordiamo la pagina Amazon, attualmente nascosta, dove trovare la console e chiedere di essere avvistati appena tornerà disponibile: trovate qui la versione con il lettore blu-ray, e qui la versione digitale.  Del resto Amazon, anche stavolta, si è rivelato l’unico store online che è riuscito a soddisfare i clienti che sono riusciti a completare l’acquisto online della console. Buona fortuna!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password