PlayStation Plus agosto 2020: ecco le previsioni dei prossimi giochi gratis per PS4

Torna il nostro consueto gioco ad indovinare

PlayStation Plus agosto 2020: ecco le previsioni dei prossimi giochi gratis per PS4

Siamo ormai in piena estate, il caldo è arrivato e il mio climatizzatore è ormai da alcuni giorni stabilmente in funzione. E cosa c’è di meglio che starsene spaparanzati sul divano con il fresco (per quanto artificiale) a godersi un bel videogioco?

Nelle librerie delle nostre fedeli PlayStation 4 ormai abbiamo già aggiunto i giochi del PlayStation Plus di luglio 2020, che stavolta sono addirittura tre, visto che Sony ha voluto inserire un gioco extra per festeggiare i dieci anni del PlayStation Plus.

I giochi di questo mese sono infatti NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ed Erica.

Ci avviciniamo però ormai alla metà di luglio , e come sempre iniziamo già a domandarci: quali saranno i prossimi giochi che saranno inseriti nel PlayStation Plus ad agosto? Ritorna quindi il nostro ormai consueto gioco ad indovinare i nuovi giochi in arrivo per tutti gli abbonati al PS Plus. E, vista anche l’ottima qualità dei giochi proposti ogni mese, vi ricordiamola nostra guida su come risparmiare sul PlayStation Plus.

Quali saranno i giochi del PlayStation Plus ad agosto 2020?

Il primo gioco su cui vogliamo puntare ad agosto 2020 è Dark Souls Remastered, ossia la versione rivista e corretta del primo, storico capitolo di Dark Souls, nonchè l’ultimo uscito in ordine temporale su PlayStation 4.

Un gioco che ancora oggi non fa sconti a nessuno in quanto a difficoltà, ed è un’ottima occasione per scoprire (o riscoprire) il primo capitolo della grandissima saga firmata Hidetaka Miyazaki.

Cambiando completamente genere, e spostandoci dai remaster ai remake,  un altro titolo per il PlayStation Plus di agosto 2020 secondo noi potrebbe essere Crash Bandicoot: Nsane Trilogy. Si tratta infatti del remake dei primi tre giochi platform firmati Activision, vale a dire Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped.

Passando invece al campo delle esclusive, un titolo che secondo noi che ha davvero ottime possibilità di finire nella line-up del prossimo mese del Playstation Plus è Uncharted: L’eredità perduta. Il pensiero c’è venuto in conseguenza di un dato di fatto abbastanza evidente: al momento, tutti i giochi di Uncharted (vale a dire Uncharted: The Nathan Drake Collection e Uncharted 4: Fine di un ladro) sono già arrivati nel PlayStation Plus, e manca all’appello proprio l’ultimo spin-off della serie.

Chiudiamo infine con il solito, classico titolo indie che arriva spesso nel PlayStation Plus, magari come “contorno” di un titolo più altisonante. Questo mese vogliamo puntare su Dead Cells, una delle migliori perle indipendenti attualmente disponibili su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Si tratta di un titolo davvero molto particolare, un platform/action game con grafica in stile 8 bit in cui dovremo superare una lunga serie di livelli in stile metroidvania caratterizzati da un tasso di sfida davvero elevato e che ha riscosso un ottimo successo sia di critica che di pubblico.

Previsioni in panchina

Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in panchina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.

Per agosto 2020 scegliamo di tenere in panchina  Gran Turismo Sport, My Time At Portia e Monster Hunter World.

Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

4 Commenti

  1. Attendo sempre questa rubrica con piacere, e come sempre dico la mia: punto tutto su Knack 2!

    Reply
  2. I tizi di Ev***e vi hanno copiato questa rubrica senza alcuna vergogna 😀

    Reply
  3. Io insisto su The Witcher 3 🙂

    Reply
  4. Io punto ancora sulla possibilità di vedere Horizon Zero Dawn

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password