PlayStation Plus, ecco quando saranno annunciati i giochi gratis di aprile 2020

Le probabili date dell'annuncio

PlayStation Plus, ecco quando saranno annunciati i giochi gratis di aprile 2020

Ci avviciniamo alla fine del mese, e di conseguenza si avvicina anche la data in cui Sony annuncerà i giochi che saranno resi disponibili al download gratuito per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, il servizio in abbonamento che regala ogni mese due giochi per Playstation 4.

Molti utenti, vista la quarantena che ci costringe a restare a casa, stanno aspettando con particolare curiosità l’annuncio di questo mese, nella speranza di ricevere qualche titolo particolarmente interessante da giocare, per passare il tempo nel modo più divertente possibile con la loro fedele PS4.

Noi, per ingannare l’attesa, abbiamo fatto il nostro solito gioco ad indovinare i titoli del prossimo mesi con le previsioni di aprile del PlayStation Plus, ma ormai è tempo di chiedersi: quando saranno annunciati i giochi ufficiali del PlayStation Plus di aprile 2020?

Ormai sappiamo bene, per esperienza, che Sony annuncia i nuovi titoli nel pomeriggio dell’ultimo mercoledì del mese, e che i giochi sono poi resi disponibili al download gratuito il primo martedì del mese. Sarebbe quindi lecito aspettarsi l’annuncio mercoledi 25 marzo, ed il download dei giochi a partire da martedì 7 aprile.

C’è però un dato molto importante di cui tenere conto: quando il primo giorno del mese successivo cade di mercoledì (come in questo caso, visto che il 1 aprile è mercoledì), Sony ha quasi sempre slittato l’annuncio a quella data.

È quindi molto probabile che l’annuncio dei nuovi titoli di aprile sia fatto proprio mercoledì 1 aprile, con il download gratuito che rimarrebbe comunque fissato a partire da martedì 7 aprile.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Ammetto che stavolta sono molto curioso anch’io, e spero che vista la situazione Sony inserisca un bel titolo, magari un BOOM tipo God of War 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password