PlayStation Plus gennaio 2020: ecco le previsioni sui giochi gratis del prossimo mese

PlayStation Plus gennaio 2020: ecco le previsioni sui giochi gratis del prossimo mese

Archiviato il mese di dicembre 2019, che ha visto arrivare due titoli tutto sommato interessanti come Titanfall 2 e Monster Energy Supercross – The Official Videogame, è tempo di guardare al futuro e provare ad indovinare quali saranno i primi giochi ad arrivare nel PlayStation Plus con il nuovo anno.

Un annuncio che troveremo sotto l’albero di Natale, visto che dovrebbe arrivare come sempre l’ultimo mercoledì del mese (che quest’anno cade proprio il 25 dicembre), ma che, come già successo in passato, potrebbe slittare anche al mercoledì successivo, 1 gennaio 2020.

Il periodo natalizio, contrariamente a quando si pensa, non è mai stato un mese che ha visto arrivare grandi titoli nel PlayStation Plus. Come andrà quest’anno? Proviamo ad indovinare i titoli in arrivo il prossimo mese, ma solo dopo avervi ricordato, con un pizzico di orgoglio, di aver aver azzeccato le previsioni di novembre.

Quali saranno i giochi del PlayStation Plus a gennaio 2020?

Anche se, come dicevamo, dicembre e gennaio non sono mai stati mesi di titoli particolarmente eclatanti per il PlayStation Plus, Sony potrebbe decidere quest’anno di invertire la rotta e proporre qualche gioco dal nome più altisonante, specie se si considera il fatto il Plus rimane il servizio in abbonamento maggiormente diffuso sulla PS4, e soprattutto quanto Microsoft stia spingendo forte l’accelleratore con il suo Xbox Game Pass.

Con l’occasione, vista comunque l’ottima qualità del servizio in abbonamento Sony, vi ricordiamo anche il nostro articolo su come abbonarsi al PlayStation Plus e risparmiare.

Passando ai giochi, essendo sotto Natale, è lecito aspettarsi qualche titolo adatto a tutta la famiglia, magari un party game come Monopoly Plus, oppure un bel gioco colorato e rilassante come il buon vecchio Parappa The Rapper Remastered.

Come titolo big, invece, questa volta vogliamo puntare su un’esclusiva Sony: The Last Guardian. Si tratta dell’ultima opera firmata Fumito Ueda, un gioco che ci aveva davvero convinto in fase di recensione. Secondo noi ha tutte le carte in regola per finire nel Plus: ormai datato (il gioco uscì a dicembre 2016), ottima esclusiva, e quasi sempre in offerta.

E perchè, accanto ad un titolo più altisonante, non un buon indie game? Magari un gioco come Crypt of the NecroDancer, ad esempio, sarebbe perfetto. Si tratta di un rhythm game roguelike che ha avuto ottimi riscontri sia di critica che di pubblico, dove dovremo muoverci ​a ritmo di musica e combattere seguendo le battute del brano musicale.

Previsioni in panchina

Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in pachina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.

Per gennaio 2020 scegliamo di tenere in panchina: Knack II, Prey, Dark Souls Remastered Resident Evil 7.

Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus? Bene, vi aspettiamo come sempre nei commenti. A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

3 Commenti

  1. Complimenti per aver indovinato Outlast a novembre… io per gennaio scommetto su The Witcher 3 🙂

    Reply
  2. Ora che avete azzeccato la previsioni di novembre, non possono più dirvi “ma tanto non azzeccate mai…” 😀

    Reply
    • Almeno per un po’… poi non temere che ricominceranno 😀

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password