PlayStation Plus gennaio 2021, ecco le previsioni dei giochi gratis PS4 e PS5

PlayStation Plus gennaio 2021, ecco le previsioni dei giochi gratis PS4 e PS5

Nell’universo PlayStation, sicuramente i mesi di novembre e dicembre 2020 saranno ricordati come i mesi in cui non è stato possibile, per la stragrande maggioranza degli utenti, riuscire a comprare una PlayStation 5.

La nuova console Sony è infatti, senza alcun dubbio, l’oggetto del desiderio di questo fine anno, ma purtroppo la pandemia da covid-19, che ha costretto la vendita delle PlayStation 5 esclusivamente online, ha creato un intasamento dei siti web, complice anche la ferocie attività degli scalper (qui da noi comunemente chiamati bagarini). Non rimane quindi che consolarci con la nostra sempre validissima Playstation 4, e cominciare a guardare con interesse ai prossimi titoli gratuiti in arrivo nel PlayStation Plus a gennaio 2021.

Torna quindi il nostro consueto gioco ad indovinare i titoli in arrivo nel PS Plus per PS4 e PS5, dopo aver già indovinato il mese scorso!

E, vista anche l’ottima qualità dei giochi proposti da Sony, vi ricordiamo anche la nostra guida su  dove acquistare il PlayStation Plus in offerta.

Pronti ora alle previsioni del prossimo mese?

Quali saranno i giochi del PlayStation Plus a gennaio 2021?

Sotto le feste, si sa, non c’è niente di meglio che un bel gioco colorato e divertente, destinato al pubblico di tutte le età. Proprio per questo secondo noi il primo titolo del PlayStationPlus a gennaio 2021 potrebbe essere Crash Bandicoot Insane Trilogy.

Il remake dei primi tre storici capitoli della saga di Crash Bandicoot, infatti, è un bundle solo all’apparenza destinato ad un pubblico più giovane, ma che in realtà nasconde un livello di sfida davvero elevato, adatto quindi anche ai giocatori più navigati.




Rimanendo in tema di platform colorati e divertenti ma con un alto tasso di sfida, un altro titolo che ci viene in mente e che secondo noi potrebbe arrivare nella line-up del prossimo mese del PlayStation Plus potrebbe essere Cuphead.

Il difficilissimo titolo targato Studio MDHR, caratterizzato dal suo stile grafico anni 30  e da una colonna sonora jazz indimenticabile, ha tutte le caratteristiche per essere uno dei titoli destinati a divertire tutti gli abbonati al servizio Sony con l’arrivo del nuovo anno.

Passando invece ad un gioco di genere decisamente diverso, e virando verso le esclusive PlayStation 4, un altro titolo secondo noi dalle alte probabilità di arrivare nel PS Plus è Uncharted: l’Eredità Perduta.

Si tratta dell’avventura standalone ambientata nel mondo di Uncharted 4 che vede però protagonista Chloe, affiancata dal mercenario Nadine, Un titolo che ci aveva decisamente convinto in fase di recensione, e visto che tutti i capitoli della serie Uncharted sono arrivati nel PlayStation Plus, ci sembra normale aspettarsi l’arrivo anche di quest’ultimo capitolo, ormai a distanza di oltre 3 anni.

Rimanendo in tema esclusive, poi, vogliamo chiudere le previsioni del mese con un’altra esclusiva PlayStation 4: parliamo di The Last Guardian, l’ultimo grande titolo firmato Fumito Ueda, già autore di giochi del calibro di Ico e Shadow of The Colossus.

Un’opera estremamente affasciante e poetica, nonostante i tanti problemi che affliggono la telecamera, e che sarebbe sicuramente un’ottima occasione per scoprire ( o riscoprire) un titolo veramente unico nel suo genere.




Previsioni in panchina

Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in panchina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.

Per gennaio 2021 scegliamo di tenere in panchina: A Way Out, Dark Souls Remastered Dishonored 2.

Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. di questi giochi apparte Cuphead non mi piacciono moltissimo, pero sarebbe bello provarli

    0
    Reply
  2. Preferirei che non fossero giochi contenuti nel Playstation Plus Collection.

    0
    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password