PlayStation Plus giugno 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per PS4

PlayStation Plus giugno 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per PS4

Siamo ormai a maggio, e già da diversi giorni abbiamo potuto aggiungere alle nostre librerie i nuovi titoli gratuiti del mese del PlayStation Plus, che, lo ricordiamo, questa volta sono Farming Simulator 19 e Cities: Skylines.

Due giochi che hanno suscitato più di qualche malumore tra gli abbonati su PlayStation 4, ma del resto dopo i recenti mesi esplosivi che hanno portato titoli del calibro di Uncharted 4: Fine di un ladro, Shadow of the Colossus e Sonic Forces, un mese un po’ sottotono è più che giustificato.

Anzi, se siete interessati ad abbonarvi al servizio Sony, vista anche l’ottima qualità dei giochi, vi ricordiamo la nostra guida su come risparmiare sull’abbonamento al PlayStation Plus.

In ogni caso Sony probabilmente tenterà di rifarsi con i titoli in arrivo a giugno 2020, e noi siamo pronti a scommetterci con il nostro consueto gioco ad indovinare i prossimi giochi del PS Plus.

Pronti? Ecco le nostre previsioni di giugno 2020.

Quali saranno i giochi del PlayStation Plus a giugno 2020?

Ok, viste le lamentele degli utenti per i titoli di maggio 2020 di cui vi abbiamo parlato poco sopra, questo mese vogliamo partire col botto, e puntare su God of War. La grande esclusiva per PlayStation 4 firmata Santa Monica Studio è già stato qualche mese fa tra i titoli per PlayStation Now, per poi essere rimossa solo qualche mese dopo. Potrebbe essere quindi la grande sorpresa di casa Sony per il Playstation Plus, e rispondere così anche al grande annuncio di Microsoft che questo mese ha portato nell’Xbox Game Pass nientemeno che Red Dead Redemption 2.

Oppure, passando ad un genere completamente diverso, vogliamo puntare su un’altra buona esclusiva PS4 di genere completamente diverso: Gran Turismo Sport. Si tratta infatti di un gioco che ha tutte le caratteristiche per finire nell’abbonamento: buon titolo, esclusiva ormai piuttosto datata e quasi costantemente in offerta.

Inoltre il gioco è presente nella collana PlayStation Hits, caratteristica ormai molto diffusa tra i giochi che finiscono nella lineup del PlayStation Plus.

Chiudiamo i titoli “big” con Monster Hunter World,  l’ultima grande incarnazione del brand Capcom dedicato ai cacciatori di mostri, che potrebbe finire secondo noi nel PS Plus per spingere le vendite delle ben più recenti espansioni a pagamento, prima fra tutte Iceborn.

Tra i titoli di contorno invece, vediamo bene Knack II, altra esclusiva PS4 colorata e divertente, adatta per tutta la famiglia, oppure l’interessantissimo Little Nightmares.

Previsioni in panchina

Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in panchina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.

Per giugno 2020 scegliamo di tenere in panchina Assassins Creed Origins, Horizon Zero Dawn e La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus? Bene, vi aspettiamo come sempre nei commenti. A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Magari God of War.. MAGARI!

    Reply
  2. Io God of War l’ho giocato, finito e venduto… ma se lo mettono nel Plus lo rigioco volentieri 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password